Con questa zuppa si che sorprendi tutti, la prepariamo con bocconcini di carne e peperoni, è un capolavoro che ti farà dimenticare della classica minestra!
Scopri una nuova ricetta per sorprendere la tua famiglia a tavola! Con questa deliziosa zuppa, fatta con bocconcini di carne e peperoni, sarai destinata a diventare la cuoca preferita da tutti. Diciamo addio alla classica minestra e prepara questa meraviglia calda e invitante che lascerà chiunque senza parole.
Un piatto fantastico che comprende ingredienti semplici. Oltre ai peperoni e i bocconcini di carne infatti, c’è un tocco di pomodoro, sfiziosi capperi e olive nere, a dare un tocco di sapore esplosivo. La cottura poi verrà completata con il brodo vegetale ma puoi usare anche quello di carne se preferisci arricchirne il sapore. Anche se questo è il mio piatto preferito ed è perfetto così com’è nella combinazione di ingredienti, puoi tranquillamente modificare la ricetta a tuo piacimento e aggiungere i sapori e gli ingredienti che preferisci. Ad esempio, puoi aggiungere carote, cipolle o zucchine per aggiungere più gusto alla zuppa e dare un tocco diverso ogni volta che la prepari.
Insomma, se stai cercando una ricetta nuova e deliziosa per sorprendere la tua famiglia a tavola, questa è la migliore scelta. La combinazione di peperoni e bocconcini di carne crea un gusto unico e piacevole. Prepara questa zuppa per conquistare la tua famiglia e per farle dimenticare della classica minestra. Inziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 45-60 minuti
Ingredienti
250 g di peperoni
1 spicchio di aglio
10 g di capperi
100 g di olive nere
Prezzemolo q.b.
30 ml di olio extravergine di oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.
500 g di bocconcini di carne
1 l di brodo vegetale
500 g di passata di pomodoro
Per realizzare questa deliziosa e ricca zuppa, inizia a scaldare in una casseruola l’olio. Aggiungi l’aglio e lascialo rosolare per 1-2 minuti fino a quando non diventa dorato. Aggiungi poi i peperoni e cuocili per 15-20 minuti.
Unisci poi le olive nere, i capperi e il prezzemolo. Quando i peperoni saranno morbidi, unisci la passata di pomodoro, il brodo vegetale e una manciata di sale e pepe. Porta a bollore e cuoci per 15-20 minuti fino a quando la zuppa si è insaporita.
Leggi anche:Zuppa di patate e fagioli, ma nonna da buona siciliana ci metteva sempre un ingrediente segreto
Infine unisci i bocconcini di carne e ultima la cottura per altri 20 minuti a fiamma bassa, dopodichè spegniu il fuoco e lascia assestare la zuppa per qualche minuto. Impiatta la zuppa e servila calda se lo gradisci, con una spolverata di formaggio grattugiato a scelta. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…