Altro che fast food, le crocchette di pollo le facciamo in casa: mai più buone di così, con il ripieno speciale che le rende gustosissime, una tira l’altra!
A chi non piacciono le crocchette di pollo, ma invece che comprare quelle surgelate, con poco e niente ti faccio fare una versione di questo cibo sfizioso ancora più buona e soddisfacente.
Oltre al piacere di fare qualcosa con le tue mani, quindi certamente più genuino, otterrai una cenetta veramente saporita che farà felice tutti.
Quante volte hai dovuto combattere con i figli perché non vogliono mangiare le verdure? Con questa soluzione farai il pieno di vitamine senza troppa fatica, dal momento che il ripieno di queste crocchette è fatto con pollo e spinaci resi più saporiti con un salto in padella prima della frittura. Vedrai che si leccheranno anche le dita dopo averle mangiate!
Potrebbe piacerti anche: Pollo al sugo? Preparo la ricetta di mia nonna, lei un cucina non sbaglio un colpo, se lo divorano ogni volta
Ingredienti
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando gli spinaci: asciugateli, poi scaldate un po’ d’olio extravergine di oliva in una padella ed aggiungete gli spicchi d’aglio tritati. Fate soffriggere l’aglio per qualche istante fino a quando inizia a dorarsi leggermente, quindi aggiungete gli spinaci freschi e saltateli a fuoco medio-alto per qualche minuto, fino a quando appassiscono e si riducono di volume. Aggiustate di sale e pepe a piacere, poi una volta pronti, spegnete e lasciateli raffreddare leggermente.
Intanto tagliate il petto di pollo a cubetti, poi mettetelo in un mixer insieme agli spinaci saltati insieme ad un pizzico di sale e pepe e frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Preparate la pastella per la panatura: in una ciotola, sbattete le uova con un pizzico di sale. Aggiungete la farina e mescolate fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi.
In un piatto, mettete i corn flakes e tritateli grossolanamente con le mani o con l’aiuto di un pestello: questi saranno utilizzati come panatura croccante per le crocchette, quindi aggiungeteli alla pastella e mescolate bene per distribuirli in modo uniforme.
Trascorso il tempo necessario, scaldate abbondante olio di semi in una casseruola capiente a fuoco medio-alto e quando sarà ben caldo, riprendete le crocchette e la pastella per procedere alla cottura. Prendete ogni crocchetta, intingetela nella panatura e calatela nell’olio in profondità, friggendola fino a che sarà ben cotta su tutti i lati. Cuocete le crocchette poche alla volta fino a quando diventano dorate e croccanti, poi scolatele su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio e servitele subito.
Potete accompagnarle con una salsa a piacere come maionese, salsa agrodolce o salsa barbecue: nessuno potrà resistere!
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…