I Conchiglioni al forno super sugosi sono favolosi! Di grande effetto scenico e buonissimi, sono l’alternativa perfetta alle lasagne della domenica in famiglia.
I Conchiglioni al forno super sugosi sono strepitosi! Fatti in pochi e semplici passaggi, così preparati sono graditi a tutti: anche ai bambini. Gustosi e invitanti, è infatti impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata.
Si tratta di una vivanda ricca di sopare molto facile da preparare che tutti possono preparare: anche chi da poco ha iniziato cimentarsi con la cucina.
Conchiglioni al forno super sugosi ecco come si fanno
I Conchiglioni al forno super sugosi sono fantastici! Gustosi e saporiti, tutti li vogliono mangiare, anche più di una volta al giorno.
Preparateli così e saranno buoni come quelli di un bun ristorante.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- due pentolini
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 20 conchiglioni
- 160 g di mozzarella
- 200 g di macinato misto
- 6 cucchiai e mezzo di parmigiano grattugiato
- olio evo
- sale e pepe
- 400 g di ricotta
Conchiglioni al forno super sugosi, procedimento
Cuocete in acqua bollente salata i conchiglioni per metà de loro tempo di cottura, scolateli e fateli asciugare su un canovaccio pulito. Nel mentre, soffriggete la carne in una casseruola con un filo d’olio fino a farle cambiare colore e poi fatela raffreddare. In una seconda pentolina scaldate la passata di pomodoro.
Leggi anche: Lasagne autunnali, siete pronti per prepararle insieme? Pazzesca la ricetta
Leggi anche: Spaghetti al pomodoro sciuè sciuè a modo mio: portiamo un po’ di novità in tavola
Leggi anche: Alla pizzaiola prova a fare anche il risotto, buonissimo
passato il tempo occorrente, mescolate in una ciotola la carna con il parmigiano e aggiustate di sale. Mettete la pasta in una pirofila sporcata con il pomodoro, farcite goni conchiglione con la carne. Aggiungete il sugo di pomodoro, decorate con i formaggi e infornate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.