Scommettiamo che assaggi il primo e ne vorrai subito un altro? Ecco i Macarons al cioccolato bianco: così buoni che non te ne basta uno, creano dipendenza!
I Macarons al cioccolato bianco sono una deliziosa tentazione per gli amanti del cioccolato. Questi dolcetti sono così irresistibili che una volta che ne proverai uno, non potrai fare a meno di desiderarne un altro. Sono realizzati con un impasto leggero e croccante, farcito con una crema al cioccolato bianco che si scioglie delicatamente in bocca.
Questa ricetta contiene un mix di ingredienti che daranno un sapore intenso di cioccolato bianco ai macarons, rendendoli ancora più buoni. Se lo desideri, puoi arricchire la crema con una nota di vaniglia o aggiungere un tocco di scorza di limone grattugiata. In più, ci puoi aggiungere gocce di cioccolato o frutti secchi all’impasto.
Ingredienti e preparazione dei macarons al cioccolato bianco
Insomma, questi dolcetti, sono una vera e propria dipendenza per i golosi. La combinazione del delicato impasto di mandorle con la cremosità del cioccolato bianco creano un’esplosione di gusto ad ogni morso. Preparali e vedrai che non riuscirai a resistere alla tentazione di assaggiarne uno dopo l’altro. Iniziamo subito!
Leggi anche:Â Macarons cocco e cioccolato, bocconcini invitanti e super golosi per lasciarti senza parole!
Leggi anche: Macarons al tiramisù, servili per Natale e vedrai che successo
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
120g di farina di mandorle
200g di zucchero a velo
3 albumi d’uovo
50g di zucchero semolato
150g di cioccolato bianco
Come si preparano i macarons
Per realizzare questi pasticcini golosissimi, inizia dall’impasto dei macarons. Grattugia il cioccolato bianco e tienilo in frigorifero. In una ciotola setaccia la farina di mandorle insieme allo zucchero a velo, mescolando bene per eliminare eventuali grumi. Monta gli albumi a neve fermissima, aggiungendo gradualmente lo zucchero semolato. Continua poi a montare tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungi la farina di mandorle, il cioccolato bianco grattugiato e lo zucchero a velo nella ciotola degli albumi montati a neve. Mescola delicatamente con una spatola, facendo dei movimenti dal basso verso l’alto, fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido.
Trasferisci l’impasto in una sac à poche con una bocchetta liscia. Forma dei piccoli dischi di impasto su una teglia rivestita di carta da forno, facendo in modo che abbiano lo stesso diametro. Lascia riposare gli impasti per circa 30 minuti, in modo che si formi una leggera crosticina sulla superficie. Nel frattempo, prepara la crema al cioccolato bianco. Sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde, mescolando di tanto in tanto per evitare che si bruci. Una volta che il cioccolato bianco è completamente sciolto, lascialo raffreddare a temperatura ambiente. A parte monta la panna a neve fermissima e uniscila al cioccolato bianco fuso mescolando con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Trasferisci la crema in una sac à poche con una bocchetta liscia. Farcisci metà dei dischi di impasto con la crema al cioccolato bianco. Copri ogni disco farcito con un altro disco senza farcia, premendo delicatamente per sigillare i macarons e lasciali raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore, in modo che si raffreddino e si insaporiscano. Ecco pronti finalmente Iituoi deliziosi macarons al cioccolato bianco vedrai che saranno pronti per essere gustati! Conservali in frigorifero e gustali ogni volta che lo desideri. Buon appetito!