Sono tra i dolcetti più amati, ma se li provi con questa combinazione super golosa li rendi favolosi! Ecco i Macarons caramello e cioccolato: la migliore combinazione per questi sfiziosi dolcetti!
Chi ama i dolcetti con il sapore di caramello o cioccolato non può passare sopra questi Macarons caramello e cioccolato. Questa combinazione golosa è ideale per rendere questi sfiziosi dolcetti ancora più deliziosi, fidati che non riuscirai pi a smettere di mangiarli una volta provati!
Questa ricetta è composta da due parti: l’impasto base dei macarons e del ripieno. La ricetta dell’impasto, è caratterizzata da farina di mandorle, zucchero a velo, cacao amaro in polvere, albumi, zucchero semolato, e acqua. Si prepara molto velocemente e chiunque potrà ottenere sicuramente un risultato eccellente. Per il ripieno invece, andremo a realizzare del golosissimo caramello, arricchito dalla golosità del cioccolato, e fidati che il risultato è da perdere la testa.
Una ricetta quindi, che merita di essere provata, fatta di ingredienti facili da trovare in qualsiasi negozio, ottenendo di sicuro dei dolcetti che faranno gola a grandi e piccini e fidati che resterai senza parole. Cosa aspetti quindi a preparare questi deliziosi dolcetti con me? Allora non perdere tempo e segui la facilissima procedura passo passo, vedrai che in men che non si dica, saranno pronti da gustare. Inziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti
Macarons
200 g di farina di mandorle
200 g di zucchero a velo
35 g di cacao amaro in polvere
150 g di albumi
200 g di zucchero semolato
50 g di acqua
Per il ripieno
270 g di zucchero
130 g di burro
200 g di panna fresca liquida
Per realizzare questi fantastici dolcetti, inzia a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia rivestendola con carta da forno. Inzia poi a preparare l’impasto dei macarons versando in una ciotola metà degli albumi e montali per bene incorporando la farina di mandorle, lo zucchero a velo e il cacao amaro setacciati. Intanto in un pentolino metti l’acqua e fai sciogliere all’interno lo zucchero semolato. Portalo ad una temperatura di 120 gradi dopodichè aggiungi gli albumi e inizia a montare fino a renderli spumosi ed omogenei.
Leggi anche:Macarons al cioccolato bianco: non te ne basta uno, creano dipendenza!
Unisci l’impasto preparato a quello precedentente e mescola con una spatola facendo movimenti circolari dal basso verso l’alto per nonj perdere la voluminosità ottenuta. A questo punto versa l’impasto dei macarons in una sac à poche e forma piccoli dischi sulla teglia precedentemente preparata. Cuocili in forno per circa 12-15 minuti, dopodichè sfornali e lasciali raffreddare bene. Intanto prepara il caramello facendo sciogliere in un pentolino lo zucchero lentamente. Unisci il burro quando inizia a caramellare e spegni una volta raggiunta una colorazione ambrata e una consistenza liquida.
Leggi anche:Macarons all’albicocca con crema Chantilly | mini bontà in un boccone
Aggiungi poi la panna e il sale, continando a mescolare fino a farlo addensare. Spegni poi i fornelli e aggiungi il cioccolato fondente tritato, mescola e lascialo sciogliere per bene. Lascialo poi raffreddare e trasferiscilo in frigorifero per circa 30 minuti per far si che diventi più compatto. A questo punto non ti resta che assemblare il tutto versano un pò della crema al cioccolato caramellata, tra due dischi di macarons e portali in tavola, vedrai che saranno un gran successo. Buon appetio e Buone feste!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…