Li hai mai provati i macarons? Oggi te li faccio prepare in una versione irresistibile, ecco i Macarons cocco e cioccolato, bocconcini invitanti e super golosi per lasciarti senza parole!
Li hai mai provati i macarons? Se non l’hai ancora fatto, non sai cosa ti perdi e se invece sei un grande fan di questi bocconcini deliziosi, stai per scoprire una vera e propria delizia per il palato! Oggi però, voglio mostrarti una versione irresistibile che ti lascerà senza parole: i Macarons cocco e cioccolato, ancora più buoni e super golosi, conquisteranno il tuo cuore solo guardandoli, così invitanti da lasciarti senza parole!
Come tutti i macarons, anche questi da presentare in tavola, fanno la loro figura. Quello che più ti piacerà di questa versione irresistibile, è la crosticina croccante al cocco che avvolge un cuore soffice e cremoso di goloso cioccolato, un mix che crea un contrasto divino tra i sapori più amati in assoluto.
Grazie a questi bocconcini invitanti e super golosi, riuscirò a lasciarti senza parole, provali anche tu i Macarons cocco e cioccolato, te ne innamorerai subito!
Direi che questa è una ricetta perfetta così com’è, ma se vuoi proprio esagerare, puoi provarla aggiungendo qualunque tipo di sapore preferisci. Ad esempio puoi provare un mix di diverso cioccolato, oppure puoi dargli un aroma più intenso, aggiungendo limone o vaniglia. Insomma, non perdiamoci in chiacchiere, segui la ricetta passo passo e vedrai che in pochi minuti li preparerai anche tu in caasa tua. Iniziamo subito!
Leggi anche: Macarons al tiramisù, servili per Natale e vedrai che successo
Leggi anche: Macarons all’albicocca con crema Chantilly | mini bontà in un boccone
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
200 g di mandorle tritate finemente
200 g di zucchero a velo
3 albumi d’uovo
50 g di zucchero semolato
100 g di cioccolato fondente
100 g di crema di cocco
50 g di cocco rapé
Preparazione dei macarons cocco e cioccolato
La preparazione dei macarons richiede un po’ di pazienza e precisione, ma il risultato finale sarà una soddisfazione. Per iniziare, mescola le mandorle tritate finemente con lo zucchero a velo in una ciotola. Monta gli albumi d’uovo con lo zucchero semolato fino a ottenere una consistenza ferma e liscia, unisci delicatamente il composto di mandorle e zucchero a velo agli albumi montati e mescola con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Versa il composto ottenuto in un sac à poche con bocchetta liscia e forma dei piccoli dischi su una teglia foderata con carta da forno, dopodichè lascia riposare i macarons per circa 30 minuti, in modo che si formi una leggera pellicola sulla superficie. Cuoci i macarons a 150 gradi per circa 15-20 minuti, fino a quando si saranno gonfiati e avranno una leggera crosticina dorata.
Nel frattempo, sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria e mescolalo con la crema di cocco fino a ottenere un composto liscio e cremoso. Una volta raffreddati farciscili con la crema pronta sistemata tra due dischi, pressando leggermente per farli aderira l’uno all’altro. Sistemali in frigorifero per almeno un’ora, in modo che il ripieno si solidifichi e il sapore si intensifichi.
Prima di servirli in tavola, passali delicatamente nel cocco grattugiato per decorare et voilà , i tuoi Macarons cocco e cioccolato sonoi pronti da gustare. Vedrai che questi bocconcini irresistibili che ti conquisteranno sin dal primo assaggio. Buon appetito!