Prepara anche tu i macarons di Halloween, i piccoli di casa saranno entusiasti, non vedranno l’ora di fare dolcetto o scherzetto. Ecco la ricetta sprint!
I macarons sono deliziosi, gustosi in tutte le sue varianti, oggi però ti proponiamo la versione per Halloween, sono di color arancione e hanno come ripieno la crema al latte, nulla di più buono e gustoso.
Il dolcetto e scherzetto sarà davvero speciale, spariranno dal piatto, tutto sceglieranno dolcetto, sarà davvero impossibile resistere a tanta bontà . Ti spieghiamo passo passo la ricetta, non sarà difficile la preparazione, provaci anche tu!
Macarons di Halloween: farciscili con la crema al latte e senti che bontÃ
I macarons di Halloween li puoi preparare in anticipo, anche il giorno prima, si mantengono bene, però si consiglia di farcirli con la crema al latte prima di servirli. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Dita della strega: per un Halloween gustoso e mostruoso, il divertimento è assicurato
Ingredienti per 4 persone
150 g di farina di mandorle
150 g di zucchero a velo
6 albumi
40 g di acqua
100 g di zucchero
3 g di colorante alimentare giallo/arancio
glassa la cioccolato
Per la crema :Â crema al latte senza uova
Procedimento dei macarons di Halloween
Per poter preparare i macarons di Halloween, mettiamo in una ciotola la farina e lo zucchero a velo e mescoliamo con un cucchiaio, uniamo anche un po’ di colorante, tre albumi e lavoriamo. Fermiamoci solo quando otterremo un composto omogeneo e denso.
Leggi anche: Biscotti di Halloween super golosi: la crema al cioccolato stregherà tutti
Poi prendiamo un pentolino, mettiamo dentro lo zucchero, l’acqua e portiamo ad ebollizione, nel frattempo a parte montiamo i restanti albumi. Controllare la temperatura dello sciroppo che deve raggiungere i 118°.
Versiamo quest’ultimo a filo nella ciotola contenente gli albumi montati, mescoliamo con movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Occhi di Halloween: terrificanti a vedersi, ma buonissimi già al primo assaggio
Uniamo agli ingredienti in ciotola, ossia farina, zucchero e albume, mescoliamo con una spatola facendo dei movimenti dall’alto verso il basso.
Prendiamo una sac a poche, mettiamo l’impasto ottenuto, inseriamo la bocchetta liscia. Mettiamo la carta forno su una leccarda, poi realizziamo delle piccole gocce, man mano che le lasciamo sulla leccarda distanziamo.
Facciamo cuocere in forno statico a 150° per 15 minuti, sforniamo e poi li dobbiamo farcire con la crema al latte, di cui abbiamo lasciato la ricetta.
Mettiamo la crema sulla metà dei macarons realizzati, copriamo con gli altri macarons, con la glassa al cioccolato realizziamo occhi, bocca e naso.
Buon Halloween!