Macarons con farcitura alle mele, un dessert invitante e gustoso, di semplice preparazione, scopriamo come prepararli.
Una ricetta perfetta che piacerà a tutti anche ai piccoli. Scopriamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Biscotti integrali al latte da inzuppo | Leggeri e salutari
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Ingredienti
- 60 g di albumeÂ
- 55 g di mandorle in polvere
- 110 g di zucchero a velo
- 25 g di zucchero
per la farcitura
- q.b. confettura alle mele
- cannella q.b.
Macarons con farcitura alle mele: preparazione
Per preparare questi dessert delicato e invitante, iniziate a montare gli albumi a neve, non appena sarà chiaro e spumoso, unite lo zucchero e continuate a lavorare fino a quanto gli albumi saranno montati a una neve fermissima.
Adesso mescolate le mandorle in polvere con lo zucchero a velo, trasferite su carta da forno e livellate bene e riscaldate in forno caldo a 150°C per 5 minuti circa. Trascorso il tempo tritate bene con un robot e poi setacciate.
Versate la polvere sugli albumi, lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo, distribuite il contenuto su una leccarda da forno aiutatevi con un sac-a-poche. Fate delle forme rotonde abbastanza precise.
Fate cuocere in forno a 50°C per 20 minuti, poi aumentate la temperatura a 150°C e lasciate cuocere per altri 12-14 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Cannoli di pandoro con Nutella e mascarpone | 10 minuti
Sfornate e lasciate raffreddare bene, farcite metà macarons con confettura alle mele e unite un pò di cannella in polvere, coprite con i restanti, lasciate riposare in frigorifero per qualche ora e poi servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.