Maccheroni ai 4 formaggi con spinaci e piselli, un piatto ricco e saporito, per una cenetta o un pranzo veloce e irresistibile.
Se amate il formaggio, allora siete pronti per realizzare una ricettina davvero accattivante e succulenta, ecco a voi i Maccheroni ai 4 formaggi con spinaci e piselli, si tratta di un primo piatto ricco tipico della cucina italiana che ben presto ha fatto il giro del mondo spopolando persino negli Stati Uniti, differenziando con l aggiunta della besciamella per una formidabile gratinatura in forno. Noi, per il nostro piatto abbiamo scelto quelli più cremosi e quelli e stagionati per accontentare un po’ tutti i palati, ma nulla vieta di poter fare le più interessanti e deliziose variazioni del caso in modo da sperimentare nuove combinazioni di sapore, il tutto arricchito da piselli e spinaci. L’insidia maggiore di questa ricetta è che i formaggi si coagulino diventando una massa unica, oppure che si straccino, slegandosi. Ma se seguirete la nostra ricetta sprint, passo passo scoprirete come rendere questo piatto perfettamente cremosa e irresistibile, e quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione per di seguito riportata per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Maccheroni filanti allo Scarpariello | Ricetta napoletana gustosa
Oppure: Maccheroni al forno con besciamella salsicce e funghi | strepitosi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Innanzitutto, per realizzare questa ricetta accattivante e succulenta, per prima cosa cominciate pulendo gli spinaci rimuovendo le foglie danneggiate, sciacquate con abbondante acqua correte in modo da eliminare eventuali residui di terreno, ora, prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio, una volta imbiondito unite gli spinaci e i piselli, aggiustate di sale e lasciate cuocere a fiamma media per 15 minuti.
Contemporaneamente, preparate una pentola con abbondante acqua che una volta sfiorato il bollore salerete e lesserete la pasta al dente, intanto, prendete una casseruola e versate all’interno il taleggio e il galbanino a cubetti, il groviera e il parmigiano grattugiato, versate il latte e lasciate che i formaggi si sciolgano al suo interno continuando a miscelare, una volta pronti spegnete i fornelli.
Scolate la pasta con una schiumarola e versatela all’interno della padella con la crema di formaggio, aggiustate di pepe e sale se necessario e incorporate anche gli spinaci e i piselli, lasciate assestare un minuto e poi impiattate, per servire un gustoso e cremoso piatto che senza dubbio stupirà tutti i vostri commensali. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…