Prepariamo un piatto da favola che possa piacere a tutta la famiglia? Ecco i Maccheroni alla vellutata di patate e zucca, sapori semplici per un piatto da leccarsi i baffi!
I Maccheroni alla vellutata di patate e zucca sono il piatto perfetto per un pranzetto in famiglia che soddisfi i palati di grandi e piccini. La semplicità dei sapori si fonde con la cremosità della vellutata, creando un connubio perfetto.
Questa ricetta è ricca di gusto e soprattutto cremosità e questo è merito principalmente delle patate unite alla zucca. Altri ingredienti poi daranno sapore e completeranno il piatto, amalgamandosi alla pasta e creando un vero trionfo di sapori. In particolare, l’uso del brodo vegetale, spezie e aromi, saranno il segreto di tanto successo.
Insomma, un capolavoro che fa gola a tutta la famiglia e ideale per tutte le età, piacerà ai più grandi e sicuramente anche ai più piccoli, un modo gustoso e semplice per deliziare tutta la famiglia. Preparali seguendo questa ricetta e vedrai che sarà facile e soprattutto soddisfacente. Inziamo subito!
Leggi anche: Maccheroni arruscati in padella: aggiungi il formaggio e senti che goduria il palato
Leggi anche: Maccheroni filanti in padella: ti svelo la ricetta facile e veloce, ti salverà il pranzo
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
300 g di maccheroni
200 g di patate
200 g di zucca
1 cipolla
500 ml di brodo vegetale
Olio d’oliva q.b.
Sale q.b.
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia cuocendo le patate e la zucca. Sbucciale, tagliale a cubetti e mettile in una pentola con acqua bollente salata. Cuoci fino a quando diventeranno morbide. Scola e tieni da parte. Nel frattempo, in una padella con l’olio d’oliva, soffriggi la cipolla finemente tritata fino a farla dorare leggermente.
Aggiungi le patate e la zucca cotte nella padella insieme alla cipolla. Schiacciale con una forchetta o un frullatore ad immersione per ottenere una crema perfetta. A poco a poco, aggiungi il brodo vegetale alla vellutata di patate e zucca e continua la cottura a fuoco medio-basso fino a raggiungere una consistenza vellutata e cremosa.
Nel frattempo, porta a bollore una pentola di acqua salata e cuoci i maccheroni seguendo le indicazioni sulla confezione. Scolali al dente e aggiungili alla vellutata di patate e zucca. Mescola delicatamente per unire i sapori e aggiusta di sale se necessario. Terminata la cottura, spegni i fornelli e servi i maccheroni alla vellutata di patate e zucca caldi e gustali con tutta la famiglia. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…