Prepara oggi un piatto delizioso, ricco, saporito e persino veloce da realizzare, i Maccheroni all’insalata di anacardi, per sorprendere tutti è quello che ci vuole!
Preparare un piatto delizioso, ricco, saporito e persino veloce da realizzare è il sogno di ogni amante della buona cucina, ecco perché oggi devi provare questi Maccheroni all’insalata di anacardi, un piatto in grado di sorprendere tutti grazie alla sua combinazione unica di ingredienti che lo rendono assolutamente irresistibile. Un piatto semplicissimo e molto veloce da realizzare, che combina diversi sapori creando una combinazione unica e sorprendente.
Per questo piatto delizioso, puoi scegliere qualunque tipo di pasta tu preferisca, anche integrale per una versione più leggera. Questa si sposerà perfettamente con i tocchetti di mozzarella, i pomodori secchi, dal sapore concentrato e piacevolmente dolce, lattuga e sapori che la rendono il piatto piacevole soprattutto in questo periodo dell’anno. Il vero tocco di originalità di questa ricetta però, sta negli anacardi, della fantastica frutta secca dal gusto leggermente dolce e dalla consistenza croccante, l’ingrediente che renderà il tuo piatto davvero indimenticabile e speciale. Una specialità questa, che puoi sicuramente personalizzare a tuo piacimento, ad esempio puoi aggiungere olive nere, mais e tanto altro. Come sempre in più, puoi renderla anche più leggera, ovviamente diminuendo le dosi di mozzarella o sostituendola con un formaggio light, oppure diminuendo la quantità di olio e così via.
Cosa fai ancora lì? Prepara tutti gli ingredienti, e realizza con me questo delizioso connubio di sapori che soddisferà tutti i palati. La ricetta è estremamente semplice e veloce da realizzare, rendendola perfetta per un pranzo o una cena dell’ultimo minuto e si adatta al momento stesso di servirla in tavola, in base ai gusti di tutti. Quindi allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Maccheroni al taleggio con fave e carote, un piatto cremoso dall’esplosione di bontà
Leggi anche: Maccheroni veloci veloci li prepariamo con pochi ingredienti e tanta fantasia
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di pasta a scelta
200 g di mozzarella a cubetti
100 g di pomodori secchi
80 g di anacardi
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale, pepe e origano q.b.
50 g di lattuga
La prima cosa da fare per realizzare questa semplice bontà, è quella di portare a bollore abbondante acqua salata e cuocere i maccheroni seguendo le indicazioni sulla confezione.
In una padella antiaderente, fai tostare leggermente gli anacardi per circa 1-2 minuti e versali in una ciotola capiente. Unisci i maccheroni scolati e manteca aggiungendo un pò di olio extravergine di oliva.
Taglia poi la mozzarella a tocchetti e aggiungili alla pasta. Aggiungi i pomodori secchi e la lattuga tagliati a pezzetti, e condisci ancora con un pò di olio extravergine d’oliva e aggiusta con il sale, il pepe e l’origano. Mescola delicatamente fino a ottenere un composto omogeneo e lascia riposare per almeno 30 minuti in frigorifero, in modo che i sapori si amalgamino perfettamente. Terminato il tempo indicato, servi il piatto in tavola che sarà finalmente pronto da gustare. Buon appetito!
Tutti a tavola con un piatto gourmet in meno di mezz'ora, preparo una bolognese ai…
Hamburger di cavolfiore e provola: puoi solo immaginare quanta bontà, una ricetta vegetariana che in…
Per fortuna preparo sempre la doppia dose di queste polpette di ricotta e formaggio perché…
Il dietologo me ne ha detta un'altra, preparo una favolosa vellutata di funghi con meno…
Se non sai come devi addobbare l'albero di Natale alla perfezione, segui la guida definitiva…
Preparo in pochi minuti un pesto di zucca eccezionale: servono pochi ingredienti ma puoi usarlo…