Hai mai preparato i maccheroni arruscati in padella? Io li preparo diversamente dalla classica ricetta aggiungo fiordilatte e formaggio grattugiato, una vera goduria. Ecco la ricetta sprint!
A Napoli si prepara spesso la pasta arruscata soprattutto quando avanza la pasta al pomodoro, ma oggi ti presentiamo una rivisitazione, la facciamo un po’particolare. Una ricetta semplice che le nostre preparavano spesso, una vera bontà .
Un piatto molto semplice, ma nella sua semplicità è straordinario, colpisce tutti, a tavola sarà un successo la divoreranno in men che non si dica. Vediamo insieme come preparare insieme la pasta arruscata in padella con il formaggio.
Maccheroni arruscati in padella: filante e croccante, cosa vuoi di più
Un primo piatto veloce e buonissimi, che do certo non ti deluderà . La tua famiglia ne andrà ghiotta, sparirà dal piatto in men che non si dica, se vuoi puoi cuocere più pasta del dovuto e così potranno fare il bis senza alcun problema. La pasta arruscata significa far bruciare un pochino la pasta in padella, si crea una vera e propria crosticina, vediamo insieme la ricetta sprint.
Leggi anche: Niente pasta, nel week end ci mettiamo alla prova con una lasagna tutta particolare: melanzane, ragù e tanta besciamella
Ingredienti per 4 persone
350 g di maccheroni
150 g di pomodori
1 cipolla
100 g di fiordilatte
40 g di parmigiano grattugiato q.b.
olio extra vergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento dei maccheroni arruscati in padella
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere in un tegame la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo soffriggere un pochino, poi aggiungiamo i pomodori lavati e tagliati a metà . Saliamo e mescoliamo di tanto in tanto.
Leggi anche:Â Con 1 carota e pomodori ti risolvo il pranzo, spendi poco e mangi bene
Nel frattempo mettiamo a cuocere la pasta, basta portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere i maccheroni, scoliamo al dente. Trasferiamo la pasta cotta nella padella e mantechiamo, aggiungiamo il fiordilatte a fette e parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche:Â Spaghetti pancetta e pomodori secchi, aggiungi del pepe e pecorino e ti faccio leccare i baffi, non ci credi? Prova subito!
Mettiamo il coperchio e riscaldiamo a fiamma media, dopo qualche minuto non appena notiamo un po’ di crosticina sotto la pasta giriamo e così da far creare la crosticina superficiale. Spegniamo non appena sarà pronto e gustiamo subito!
Buon Appetito!