La ricetta che lascerà tutti di stucco, i maccheroni con ragù avanzato di Natale, irresistibile bontà tutta da gustare, faranno il bis!
Preparare i maccheroni con ragù si sa che ci vuole del tempo, sicuramente non ci vorranno 10 minuti, ma questa ricetta si. Il trucco c’è e non si vede, nessuno penserà che i maccheroni li hai conditi con il ragù avanzato di Natale.
Tutte noi amiamo cucinare di più, spesso, per la paura di non farcela. Però se avanza cosa si fa? Si da vita a nuovi piatti, così le nostre nonne e mamme ci hanno insegnato. Non c’è nulla di strano, anzi si evitano sprechi alimentari.
A Santo Stefano sarebbe perfetto preparare i maccheroni con ragù avanzato. Si è sempre in dubbio non si sa mai cosa cucinare dopo la vigilia di Natale e Natale. Ti possiamo garantire questa questa ricetta è perfetta. Vediamo insieme come fare!
Maccheroni con ragù avanzato di Natale: pochissimi e semplicissimi step
Se vuoi puoi preparare questa pasta puoi optare per un formato diverso tipo penne rigate, rigatoni, fusilli o altro, anche le tagliatelle sarebbero perfette. Vediamo insieme la ricetta.
Leggi anche: Pasta arruscata con piselli: mia mamma la prepara così e finisce in un battibaleno
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di maccheroni
- ragù avanzato q.b.
- parmigiano reggiano grattugiato
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere in una pentola alta l’acqua e portiamo ad ebollizione. Non appena bollirà, saliamo e aggiungiamo la pasta, i maccheroni.
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno della domenica, ricetta leggerissima: ecco il trucchetto!
Lasciamoli cuocere per il tempo riportato sulla confezione. Nel frattempo prendiamo una padella e mettiamo pochissimo olio e aggiungiamo il ragù avanzato.
Leggi anche:Minestra saporita di funghi e patate, quel che ci vuole per restare leggeri in una giornata fredda
Facciamo riscaldare un po’ il ragù, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, se si dovesse asciugare troppo, aggiungi un po’ di acqua di cottura della pasta.
Scoliamo i maccheroni e trasferiamo nella padella, mantechiamo e serviamo subito nei piatti e spolveriamo abbondante parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!