Ecco il piatto perfetto da preparare quando hai ospiti, i maccheroni con zucchine e mandorle, solo così conquisterai tutti.

Se vuoi portare in tavola un piatto diverso dal solito allora questa ricetta che ti proponiamo sarà perfetta, un mix di ingredienti e sapori unici, prova anche tu e vedrai!

Maccheroni con zucchine e mandorle solo così conquisterai i palati di tutti i commensali
Maccheroni con zucchine e mandorle solo così conquisterai i palati di tutti i commensali Ricettasprint

Siamo soliti preparare la pasta con zucchine e speck, oppure con zucchine e panna, ma questa volta ti proponiamo di aggiungere le mandorle. Cosa aspetti, ecco la ricetta perfetta!

Maccheroni con zucchine e mandorle: piatto unico e sublime

Come formato di pasta abbiamo scelto i maccheroni, ma vanno benissimo anche le penne rigate o sedani. Inoltre se vuoi rendere speciale questo piatto aggiungi il prosciutto cotto a dadini.

Leggi anche: Focaccia ripiena con friarielli e salsiccia, pronta senza forno

Ingredienti per 4 persone

  • 300 g di maccheroni
  • 2 zucchine
  • 80 g di mandorle
  • 1 cipolla
  • 200 ml di besciamella
  • burro q.b.
  • pan grattato q.b.
  • 20 g di parmigiano grattugiato
  • 80 g di mozzarella
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento

Per preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare le zucchine, tagliamo l’estremità, tagliamole a rondelle sottili. Mettiamo in una padella ampia e antiaderente la cipolla affettata e l‘olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare. Aggiungiamo le zucchine e lasciamo cuocere.

Maccheroni con zucchine
Maccheroni con zucchine Ricettasprint

Leggi anche:Crocchette di patate provola e salame, una tira l’altra portale in tavola e vedrai che successo

Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, non appena bollirà, aggiungiamo i maccheroni e aggiungiamo il sale. Scoliamo e mettiamo in padella con le zucchine e mantechiamo.

Leggi anche: Supplì alla romana, la ricetta originale che tutti possono fare: croccantezza e gusto ad ogni morso

Trasferiamo in pirofila con un po’ di besciamella, versiamo la pasta con zucchine, aggiungiamo poi le mandorle, la mozzarella tagliata a dadini, il parmigiano grattugiato.

Mescoliamo un po’, aggiungiamo infine il pan grattato e il burro a tocchetti. Inforniamo in forno caldo a 200° e lasciamo gratinare per una decina di minuti. Spegniamo e serviamo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Maccheroni con zucchine
Maccheroni con zucchine Ricettasprint