Un primo veramente da sballo questi maccheroni al sugo di pomodoro peperoni e tonno: super veloce e facilissimo, proprio quello che ci vuole per un pranzo diverso dal solito.

E’ un primo sbrigativo, ma gustoso come pochi: non richiede troppo tempo o fatica, il risultato finale è veramente sopra ogni aspettativa.

Maccheroni cremosi al sugo di pomodoro peperoni e tonno ricettasprint

Con un po’ di furbizia, preparando il condimento in anticipo, sarà la soluzione geniale anche quando hai amici a cena!

Una piacevole sorpresa in tavola, colore e gusto tutto in un solo piatto facilissimo che puoi fare anche subito

Non c’è tempo da perdere se vuoi stupire tutti, questa è la ricetta strepitosa di cui non potrai più fare a meno. Sarà veramente una soluzione ingegnosa da sfruttare quando hai in previsione ospiti in più in tavola che sia per il pranzo di tutti i giorni, della domenica o qualsiasi occasione speciale da celebrare con un buon pranzetto.

Potrebbe piacerti anche: Penne alla capricciosa saporite e ricche, ma soprattutto velocissime da fare: il successo è assicurato

Ingredienti

320 gr di maccheroni
200 gr di passata di pomodoro
3 peperoni
100 gr di tonno sott’olio
Uno spicchio d’aglio
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo fresco q.b.

Preparazione dei maccheroni cremosi al sugo di pomodoro peperoni e tonno

Per realizzare questo piatto iniziate lavando i peperoni. Asciugateli bene poi puliteli eliminando il gambo, i filamenti ed i semini interni e tagliate la polpa a pezzettini. Prendete una casseruola e versate abbondante olio extra vergine d’oliva. Pelate lo spicchio d’aglio, privatelo dell’anima centrale ed aggiungetelo, accendete a fuoco dolce e fate soffriggere con delicatezza. Aggiungete anche i peperoni, rosolateli 5 minuti mescolando. Unite anche la passata di pomodoro, coprite e proseguite la cottura per 10 minuti ancora mescolando di tanto in tanto.

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore. Togliete il coperchio dal sugo, sgocciolate benissimo il tonno e sgranatelo, poi aggiungetelo nella casseruola ed ultimate la cottura senza coperchio. Lasciate addensare bene, intanto appena l’acqua sarà giunta a bollore versate i maccheroni.

Trasferite il sugo in un mixer eliminando eventualmente l’aglio e azionate in modo da ottenere una crema liscia e corposa, riversatela nella casseruola e quando la pasta sarà ancora un po’ al dente, scolatela e aggiungetela al resto degli ingredienti insieme ad un mestolino di acqua di cottura. Accendete ed ultimate la cottura mantecando bene, insieme ad un po’ di prezzemolo fresco tritato finemente. Servitela subito cremosa e saporita!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.