Oggi ti proponiamo i maccheroni cremosi alla vodka, non è la solita ricetta, basta poco per poter deliziare tutti, prova la ricetta e vedrai che successo.
Pronti per una nuova ricetta? Ecco i maccheroni cremosi alla vodka, un po’ insoliti, ma molto gustosi, tutti ne andranno ghiotti.
Invece della classica ricetta che ne dici di provare questa? Aggiungi della ricotta e sentirai che bontà, ricorda che è concessa la scarpetta, quindi non far mancare in tavola il pane fresco. Ecco la ricetta sprint da seguire e stupisci tutti!
Basta poco per poter deliziare tutti per la gola, pochissimi ingredienti e molto semplici per un pranzo unico e speciale. Abbiamo scelto i maccheroni, ma vanno benissimo anche delle penne rigate o sedani.
Ingredienti
Per poter preparare le penne alla vodka, si consiglia di mettere in un tegame l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Prova la pasta del pirata, fatta con soli ingredienti a crudo è strepitosa e super veloce
Non appena noterai che la cipolla diventa più chiara, uniamo la vodka e lasciamo sfumare, poi aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo e lasciamo cuocere a fiamma media, non appena il sughetto si sarà ristretto, lasciamo cuocere la pasta.
Leggi anche:Spaghetti con pesto ai tre pomodori, tutto quello che ti serve per un pranzo al top
Mettiamo in una pentola abbondante acqua e portiamo ad ebollizione, saliamo e lasciamo cuocere i maccheroni. Scoliamo al dente e versiamo la pasta nella padella. Uniamo la ricotta e mescoliamo delicatamente tutto, aggiungiamo qualche foglia di basilico e serviamo nei piatti. Se vuoi puoi spolverare del formaggio
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…