Maccheroni piccanti con aglio pomodorini e strutto, un piatto particolare e molto ricco dal sapore irresistibile.
Ogni tanto è bello fare uno strappo alla regola, concedersi un buon piatto di pasta che nella sua semplicità sia anche particolare lo rende ancora più irresistibile, ecco perché vi mostrerò una di quelle ricette che si realizzano in pochissimo tempo ed è perfetta per ogni occasione, i Maccheroni piccanti con aglio pomodorini e strutto.
Il particolare condimento di strutto, insaporirà favolosamente i pomodorini dando un risultato strepitoso e un sapore eccezionale ad un piatto che si prepara in soli 15 minuti, giusto il tempo di cottura della pasta.
Con questo sughetto potrete realizzare tante altre creazioni, anche secondi o torte salate ad esempio, dato infatti il suo sapore particolare, renderà tutto più buono ed irresistibile.
Dunque rimbocchiamoci le maniche e realizziamo insieme questo piatto sprint, a cui nessuno riuscirà a resistere.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Maccheroni al parmigiano al forno, il primo lampo salva cena
Oppure: Maccheroni cremosi al formaggio noci e bacon | da leccarsi i baffi
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di maccheroni
1 spicchio di aglio
400 g di pomodorini
Basilico q.b
1 peperoncino
50 g di pecorino romano
50 g di parmigiano grattugiato
Olio extravergine di oliva q.b
Strutto q.b
Per realizzare questo primo piatto da leccarsi i baffi, come prima cosa lavate accuratamente i pomodorini e tagliateli a metà, ora prendete un ampia padella antiaderente e versate un cucchiaio di olio extravergine di oliva e uno di strutto, in cui far soffriggere lo spicchio d’aglio privato dell’anima interna e il peperoncino tritato finemente.
Quando l’aglio sarà imbiondito unite anche i pomodorini, il basilico e il sale, mescolate per amalgamare gli ingredienti e coprite con un coperchio portando il tutto a cottura ( se dovesse asciugarsi troppo diluite con un po d’acqua).
Intanto, preparate una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla al dente, quindi quando sarà cotta, dopo averla scolata, versatela nel condimento, mescolate e mantecate con il pecorino e il parmigiano grattugiato, in modo da rendere il tutto più cremoso.
Dunque servite, impiattate e gustate, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…