Usa pochi ingredienti e servi un piatto davvero originale e speciale, prepara i Maccheroni salsa bianca e verdure e di certo tutti li adoreranno.
Oggi la ricetta é sorprendente e gustosa quanto facile da realizzare, prepariamo I Maccheroni salsa bianca e verdure, pochi ingredienti per un piatto speciale che dal momento che lo proverete di certo cuneese spessissimo.
Si preparano le verdure in padella,non questo caso cipolla, fagiolini e carote, come condimento aggiuntivo e per rendere il piatto appetitoso ed irresistibile, basta aggiungere questa particolare salsa bianca e il gioco é fatto. Avrete trasformato in un batter d’occhio un piatto troppo semplice, nel mix di sapori più buono mai assaggiato prima.
Questa speciale salsa bianca preparata con cipollotti, latte noce moscata e altri ingredienti, renderà il pranzo strepitoso, senza alcuna fatica. Prepara allora tutto ciò che serve e iniziamo subito.
Leggi anche: Maccheroni con pollo e pomodori secchi: piatto fresco e sublime pronto in pochi minuti
Leggi anche: Maccheroni con peperoni e zucchine: il piatto da urlo perfetto quando vuoi stupire tutti!
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di Maccheroni
3 carote
150 g di fagiolini
2 cipollotti
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per la salsa bianca
400 ml di latte intero
2 cucchiai di maizena
2 cipollotti
1 gambo di prezzemolo
Sale q.b
Pepe bianco q.b
Noce moscata q.b
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col bollire le verdure in acqua e sale per 10 minuti dopo averle ben lavate e pulite. Scolatele poi e tagliatele a tocchetti. In una padella versate i cipollotti tritati finemente, aggiungete un pò di olio e lasciate imbiondire a fiamma medio/bassa. Incorporate poi le verdure e proseguite la cottura per 10 minuti aggiustando con pepe e un pò di prezzemolo.
A parte portate a bollore abbondante acqua salata in una casseruola, calate la pasta e lasciatela cuocere per il tempo indicato. Intanto preparate la salsa bianca versando il latte in una casseruola, portate a bollore. Formata una schiumetta, spegnete i fornelli e versatelo a filo in una ciotola contenete la maizena, mescolando energicamente evitando la formazione di grumi. Tritate cipollotti e prezzemolo molto finemente, versateli del composto e riportate nella casseruola sui fornelli e lasciate addensare. Raggiunta la densità giusta, aggiustate con sale, pepe e noce moscata. Spegnete i fornelli e tenete da parte.
Termnata la cottura dei maccheroni, scolateli e versateli in padella con qualche cucchiaio di acqua di cottura, alzate la fiamma e lasciate addensare, ricoprite poi con la salsa e mescolate bene, dopodché impiattate e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…