Vi è capitato di aver sporcato il vostro divano con del caffè e non sapete come rimuovere la macchia? Ho la soluzione per voi e si tratta di un rimedio assolutamente naturale che in men che non si dica vi risolve il danno.
Le macchine caffè sono tra le più difficili da eliminare, in quanto insidiose e tendono a lasciare totalmente gli aloni.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi, l’annuncio tristissimo dell’addio | Non vedremo più la conduttrice
Nel momento in cui la macchia di caffè capita sui vestiti diventa più semplice eliminarla, affidandoci rimedi naturali e lasciando il tessuto in ammollo con acqua dove necessario. Diverso è il trattamento da riservare al divano, dato che non sempre è sfoderabili, quindi bisogna agire diversamente è direttamente sul complemento d’arredo.
Macchie di caffè sul divano, come non danneggiare il tessuto?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le macchie del caffè diventano più complicate da rimuovere quando capitano sul divano e questo non è sfoderabili. Per evitare la formazione di aloni è il caso di agire tempestivamente con i prodotti adatti oppure far riferimento a degli escamotage naturali che potrete attuare tranquillamente, certi di non rovinare il tessuto.
Un primo rimedio semplice da attuare prevede l’utilizzo del sapone solido, ancor meglio se di Marsiglia ma da questo punto di vista poco importa. Successivamente in umiliamo la parte del divano sporcata col caffè e utilizziamo il sapone come fosse una gomma da cancellare, non appena sarà distribuito per bene lasciamo agire per 15 minuti, passiamo un panno umido e la macchia sarà rimossa.
LEGGI ANCHE -> Tragedia per un famoso giudice di MasterChef Italia | Carriera rovinata
Questo mix di sapone salverà il tuo divano
Esiste un mix naturale che possiamo utilizzare ogni qualvolta serve per eliminare le macchie più insidiosi difficili, proprio come quella del caffè. Facciamo riferimento ad un escamotage perfetto che non intaccherà il nostro divano, anzi ti aiuterà considerevolmente a rimuovere la macchina del caffè in pochissimo tempo.
Sarà sufficiente affidarsi dell’acqua gassata e glicerina se la macchia è fresca, miscelarli insieme e lasciarli cadere sul tessuto, dopodiché lasciamo agire per circa 10 minuti e passiamo a rimuovere con un panno umido e la macchia dovrebbe essere già andata via. Nel caso in cui in caso non abbiate glicerina, infine, potrete fare lo stesso mix ma con delle scaglie di Marsiglia e procedere allo stesso modo… pochi minuti è la macchia di caffè dal vostro divano sarà eliminata per sempre.
LEGGI ANCHE -> “Vegana pentita” | La testimonianza shock di una giovane influencer