Pulire il water giorno dopo giorno è un’impresa ardua, soprattutto quando ci rendiamo conto che all’interno sono comparse delle fastidiose macchie gialle che non sappiamo come eliminare. Ma con questo rimedio infallibile finalmente dimenticherai questo sgradevole problema.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenti articoli, quando parliamo di pulizia e igiene del nostro bagno, dobbiamo prestare attenzione a moltissime cose. In particolare, l’attenzione deve concentrarsi proprio sul nostro water.
A causa dell’acqua e del calcare, infatti, ci si può trovare a contrastare problemi sgradevoli come la presenza di macchie all’interno del WC o strisce gialle che intaccano anche il fondo del water. Questi effetti sgradevoli possono far sembrare il nostro water poco pulito.
Macchie dentro il water: a cosa sono dovute?
Quando parliamo del water, l’igiene e la manutenzione non sono mai abbastanza. Dobbiamo mettere in atto quotidianamente varie tecniche di pulizia per garantire che il nostro gabinetto sia sempre pulito e, soprattutto, profumato. Tenete bene a mente che uno degli obiettivi principali quando puliamo il water è eliminare eventuali macchie e prevenire la formazione di macchie gialle.
Gli aloni possono essere determinati da vari fattori, come un prodotto troppo aggressivo che va a rovinare lo smalto protettivo del water. Anche un’acqua particolarmente calcarea può contribuire a generare aloni e macchie sulla superficie del nostro water. Sulla base di questa motivazione, possiamo agire con un rimedio fai da te che ti permetterà di eliminare definitivamente la presenza di macchie gialle all’interno del water.
Basta macchie gialle nel tuo WC: ecco il rimedio infallibile
Quando ci troviamo a pulire il nostro water, possiamo iniziare gettando all’interno una miscela realizzata con mezza tazza di bicarbonato e mezza tazza di sapone di Marsiglia, per poi lasciarla agire per circa 10 minuti prima di risciacquare. Prima di utilizzare un prodotto specifico per la pulizia del water, possiamo tranquillamente preparare anche questa miscela a base di amido di mais: ne bastano 20 g da miscelare insieme ad altri 20 g di acido citrico, 250 ml di acqua e infine 10 g di detersivo per piatti. Andiamo a utilizzare la nostra miscela come fosse un vero e proprio prodotto per il bagno e puliamo così il water.
LEGGI ANCHE -> Con un pugno di castagne e il cacao ho preparato questi biscotti, nulla da invidiare agli altri, sono top!
Lasciamo in posa per circa 20 minuti e, trascorso il tempo necessario, gettiamo all’interno un secchio di acqua calda e completiamo la pulizia con un prodotto adatto per l’interno del water. Strofinando con uno spazzolone pulito, vedrete che il nostro water tornerà a essere splendente e privo di macchie di ogni tipo. Effettuiamo questo tipo di manutenzione almeno due volte alla settimana.
LEGGI ANCHE -> Borracce sempre pulite, ormai faccio solo così, mi ha svelato il trucco il mio dentista
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato, ma senza uova, burro e latte, la mangio ormai tutti i giorni solo 170 kcal