Recentemente notato che la mia tovaglia in cucina era diventata un ammasso di macchie dopo una cena trascorsa con gli amici, ma con questo trucco furbo della nonna sono riuscita a salvarla completamente.
Durante le ultime settimane ho organizzato delle vere e proprie feste in casa mia così da trascorrere del tempo insieme ai miei amici, il tutto davanti a un buon piatto di cibo e anche dei dolci che hanno conquistato il cuore di tutti loro.
Il reale problema si è presentato però dopo, quando ho dovuto trovare il modo perfetto per lavare la tovaglia che era piena di macchie che difficilmente sarebbero andati via in un attimo.
Sulla base di tale motivazione, infatti, l’unica soluzione che avevo davanti a me era quella di tentare con il trucco furbo della nonna e capire se anche in questo caso mi avrebbe aiutato ad eliminare tutte le macchie.
nel momento in cui abbiamo ospiti a cena la maggior parte delle volte può capitare che la nostra tovaglia rimane vittima dei tanti manicaretti serviti in tavola, tra le macchie più diffuse non a caso troviamo quelle a base di cioccolato ma anche caffè e persino sugo.
può capitare che se non interveniamo tempestivamente le macchie rimangono a intaccare il tessuto della nostra tovaglia da tavolo, motivo per cui l’unica soluzione possibile davanti a noi è quella di agire e fare in modo che le macchie vengano rimosse facilmente anche se sono ormai secche e quindi vecchie. In questo caso specifico, comunque sia, la prima cosa che vi consigliamo da fare è la seguente: prendete la tovaglia da tavolo trasferite all’interno di una vaschetta e riempite con acqua calda calda, aggiungete un Bicchiere di sapone di Marsiglia e successivamente aggiungete anche due cucchiai di bicarbonato.
il bicarbonato andrà ad ammorbidire la macchia, mentre il sapone di Marsiglia agirà per rimuoverle più facilmente nel momento in cui andremo a fare un trattamento a mano prima di procedere con il lavaggio in lavatrice.
In caso di tovaglia particolarmente sporca, dunque, non dobbiamo fare altro che mettere in pratica il trucco della Nonna se vogliamo eliminare il Mac che non si dica tutte le macchie che si sono formate sulla tovaglia.
dopo un grande pranzo insieme a tutti i nipoti e figli, infatti, mia nonna è la prima cosa che metteva in pratica era la pulizia della tovaglia per fare in modo che le macchie non diventassero troppo vecchie quindi difficili da rimuovere, lasciando l’alone sul tessuto. Poco importava se ancora tutti noi eravamo in casa, così facendo riusciva a rimuovere tutte le macchie e a fare tornare la tovaglia come nuova.
In particolar modo, prima che le macchie diventassero vecchie e difficili da rimuovere, su ogni macchia giungeva una miscela di bicarbonato e sapone di Marsiglia, in modo tale che potessero reagire prevalentemente nella zona indicata così da rimuovere lo sporco e prevenire eventuali aloni. Successivamente, poi, procedeva con il lavaggio in lavatrice oppure a mano a seconda della tipologia del tessuto.
Questa soluzione cremosa base di Marsiglia e di bicarbonato, infatti, si rivelava davvero utile per eliminare qualsiasi tipo di sporco dal tovaglia, persino le macchie di cioccolato, caffè e sugo considerate tra le più Complicate da eliminare. In me che non si dica, quindi, la tovaglia tornava ad essere pulita pronta per il prossimo utilizzo. Io atto ancora oggi questo rimedio e devo Ammettere che tutte le mie tovaglie da tavola non hanno più nessun tipo di macchia.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…