In perfetto tema con le feste di Pasqua, parliamo delle macchie di cioccolato sui vestiti e di come rimuoverle senza usare prodotti che possano danneggiare il tessuto. Questo trucco ti aiuterà considerevolmente.
Quando macchiamo i nostri vestiti, indipendentemente dal tipo di sporco, sappiamo che agire tempestivamente potrebbe essere l’unica soluzione efficace.
Una macchia secca, infatti, è più difficile da rimuovere, ma ciò non significa che sia impossibile. Per questo motivo, è davvero importante sapere che possiamo mettere in atto rimedi naturali che ci aiuteranno a rimuovere la macchia senza danneggiare il tessuto.
Le macchie di cioccolato sono senza dubbio tra le più difficili da rimuovere, ma possiamo intervenire con diversi rimedi. Un esempio è l’utilizzo del sapone per piatti. Non dobbiamo fare altro che applicare il sapone sulla macchia di cioccolato e lasciare agire per qualche minuto. Successivamente, procediamo con un prelavaggio e la macchia dovrebbe scomparire in pochi minuti.
Un altro rimedio utile in questo caso è il bicarbonato. Prepariamo una pasta con bicarbonato e acqua e applichiamola sulla macchia di cioccolato. Lasciamo agire per circa 30 minuti, quindi schiacciamo leggermente questa miscela finché il cioccolato non viene assorbito completamente. Successivamente, laviamo il capo con acqua fredda. Il tutto non finisce qui, perché possiamo anche utilizzare l’aceto.
In questi casi, quando si presenta una macchia di cioccolato, possiamo usare l’aceto, sia di vino bianco che di mele. Iniziamo rimuovendo l’eccesso di cioccolato dal tessuto, quindi applichiamo direttamente l’aceto sulla macchia.
LEGGI ANCHE -> Questa pasta al pomodoro mi salva sempre, soprattutto quando vado di fretta: basta poco e diventa un piatto da ristorante
Lasciamo agire per cinque minuti e successivamente avviamo un prelavaggio a mano per trattare la macchia. Dopo aver effettuato quest’operazione, possiamo procedere con il lavaggio del capo e vedrai che la macchia sarà stata rimossa in un batter d’occhio. Una soluzione perfetta per evitare di usare troppi prodotti insieme e non ottenere il risultato sperato.
LEGGI ANCHE -> Maxi frittatona proteica, stasera mangio fino a scoppiare ma senza ingrassare
Cheesecake al cioccolato con le uova di Pasqua: ogni anno mi tocca comprare uova in…
Nidi di Pasqua con cereali e cioccolato: quando li vedono a tavola che felicità, fanno…
Mettiti comoda e guarda come spariscono, i finocchi fatti così se li mangiano tutti anche…
Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati…
Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti…
Circola una vera e propria trappola nella quale qualcuno potrebbe anche cascarci, come cercano di…