Rimuovere le macchie di olio da tessuti può diventare un’impresa ardua, Ancor di più se facciamo riferimento a quelle che si trovano nei jeans… ma con questo rimedio della nonna potrai dirgli addio definitivamente.
Ogni tessuto ha bisogno di essere trattata in modo diverso a seconda del tipo di lavaggio e anche dello sporco, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalle macchie di olio che richiedono trattamenti diversi.
Il jeans è un tessuto che inter potrebbe dare qualche problema in più perché caratterizzato da filamenti di cotone sovrapposti l’uno con l’altro, ma con questo rimedio possiamo davvero riuscire nei nostro intento.
Come rimuovere le macchie di olio dei jeans
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ogni tessuto segue su iter di lavaggio nel momento in cui dello sporco anche quando si tratta di olio extravergine di oliva. In alcuni casi può essere sufficiente utilizzare il sapone di Marsiglia applicato direttamente sulla macchina con uno spazzolino grattato come se volessimo proprio portare via la macchia, tutto cambia nel momento in cui abbiamo di fronte i jeans.
Infatti, in casi come questi i consigli è quello di prestare attenzione alla tipologia della macchia se questo è fredda possiamo agire subito con sapone di Marsiglia e ghiaccio, il quale servirà per contrastare la macchia e sarà in grado di eliminare lo sporco. Successivamente possiamo procedere con il lavaggio designato in lavatrice o a mano.
Rimuovere le macchie di olio dei jeans con il rimedio della nonna
Di recente mia nonna mi ha suggerito il suo rimedio sopra ed efficace per dire definitivamente addio alle macchie di olio sui jeans, in questo caso specifico non dobbiamo fare altro che prendere il capo in questione e verificare l’estensione della macchia poi prendiamo il sapone per piatti e versiamolo su di questa in modo tale da coprirla completamente.
Dopodiché, trasferiamo il capo in jeans in lavatrice e facciamo lavare a 30 gradi senza aggiungere altri tipi di vestiti. Una volta completato questo lavaggio, dunque, non dobbiamo fare altro che ripetere l’operazione ma questa volta aggiungendo anche il sapone che solitamente utilizziamo per il lavaggio dei nostri abiti. La cosa importante è che non va dimenticata riguarda il fatto che il capo in jeans deve rimanere da sola all’interno dell’elettrodomestico.
LEGGI ANCHE -> Questo lo mangio sempre la mattina prima di andare in palestra, una colazione proteica con meno di 100 kcal
A lavaggio completato avrete sicuramente notato che la macchia sarà andata via definitivamente, così da intaccare completamente il capo in jeans che tornerà come nuovo!
LEGGI ANCHE -> In questo modo pulisco il divano di pelle in un attimo e non spreco più soldi inutilmente
LEGGI ANCHE -> Questa torta la faccio senza farina, senza lievito, mi bastano solo 3 patate