Attenzione le macchie di olio che si presentano sui vestiti, rimuoverle non è un dilemma ma non si tratta di un’operazione di certo molto semplice.
Le macchie sui vestiti rappresentano un vero e proprio problema sotto ogni punto di vista, ma alcune di queste possono essere più difficili da rimuovere soprattutto se lo prestiamo la dovuta attenzione durante il lavaggio.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalle macchie di olio di oliva che capitano sui vestiti.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, tra le macchie più difficili da rimuovere troviamo senza ombra in doppio quelle derivanti dall’olio d’oliva non sono. Una volta che l’olio ha intaccato i nostri vestiti, rimuoverlo non è impossibile ma di certo molto difficile.
Possiamo utilizzare diversi escamotage al nostro favore, uno dei più efficienti è rappresentato dall’impiego del sapone per i piatti. Sarà sufficiente versare il detersivo sulla macchia e far lavare il capo da solo all’interno della lavatrice, dimmi che non si dica l’olio d’oliva sarà rimosso il tuo capo salvato da una macchia perenne. Il tutto non finisce di certo qui perché possiamo far affidamento anche ad altri rimedi che sicuramente ti torneranno utili per eliminare le macchie d’olio.
Per rimuovere le macchie di olio possiamo davvero fare affidamento numerosi rimedi, anche utilizzare al nostro favore un composto passi di aceto e bicarbonato che deve essere applicato direttamente sulla macchia e lasciare agire per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario senza dover pretrattare in alcun modo la macchia prima del lavaggio, riponiamo il capo in lavatrice e procediamo così come avevamo in programma.
LEGGI ANCHE -> “Antonella Clerici sa troppo di sugo” | Arriva la replica più virale del web
Noterete subito con piacere che l’azione disincrostante dell’aceto insieme a quella del bicarbonato vi permetterà di eliminare in profondità la macchia in questione per ripristinare il capo come era un tempo.
Grazie ai due escamotage appena illustrati, dunque, noterete che le macchie di olio d’oliva andranno via in un balena non saranno più un problema per voi.
LEGGI ANCHE -> Torta di mele a prova di diabetici, per renderla più leggera non ho usato nemmeno la farina
LEGGI ANCHE -> Con 2 cipolle anche un po’ bruttine ho preparato la cena per me mio marito, buona da leccarsi i baffi
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…