Le macchie di tintura per capelli sulle mani andranno via con il rimedio infallibile della nonna, zero euro e zero sbattimento.
Le mani si possono macchiare di tinta per capelli quando ci si fa la tinta in casa, è inevitabile se non si presta la giusta attenzione. Di certo che le mani macchiate sono brutte a vedersi, quindi per questo motivo oggi siamo qui per darti qualche piccolo consiglio su come rimuovere le macchie di tinta per capelli dalle mani o braccia.
Ti suggeriamo il rimedio efficace della nonna, ma te ne suggeriamo altri molto comuni, così avrai l’imbarazzo della scelta. Ovviamente non dovrai comprare nulla, tutto quello che ti occorre lo hai in casa. Non resta che scoprirlo.
Non tutte le donne preferiscono fare la tinta dal parrucchiere, c’è il fai da te ormai, dopo la pandemia di Covid 19 che ci ha costretti a stare in casa, tutti si sono cimentati a fare la tinta, l’esigenza di coprire i capelli bianchi era tanta. Quindi alcune continuano a farlo a casa.
C’è chi continua a farla in casa, capita spesso di macchiarsi le mani, quindi vediamo come rimuovere le macchie con il rimedio della nonna.
Leggi anche: Yogurt scaduto? Non buttarlo! Lo sai che puoi preparare una maschera viso e non solo? Ecco la ricetta!
La tinta nera è sicuramente quella più difficile da rimuovere, ecco il primo rimedio infallibile, che la nonna suggerisce. In una terrina mettiamo un po’ di acqua e poi aggiungiamo del bicarbonato di sodio, mescoliamo così da ottenere un composto cremoso, applichiamo sulla zona interessata. Facciamo un piccolo massaggio e poi ripetiamo per un paio di volte anche il giorno seguente se le macchie non sono andate via.
Leggi anche: Addio ai peli dal viso: quello che ti serve lo hai in cucina, non devi comprare nulla!
Il latte può essere un alleato in questo caso, quindi mettiamo in una terrina il latte freddo e inumidiamo con un batuffolo di cotone. Andiamo a tamponare la zona interessata, lasciamo però agire almeno per 15 minuti. Prendiamo un latro batuffolo di cotone e andiamo a tamponare sulla zona e poi vedrai il risultato.
Leggi anche: Non buttare l’acqua di cottura delle patate è un’alleata per i tuoi capelli
In alternativa al latte possiamo pulire con lo struccante per il viso, ha un’azione efficace. Sarebbe un’ottima idea mescolare un po’ di dentifricio con il latte detergente, applicare poi sulla zona interessata con un batuffolo di cotone e poi dopo poco sciacquarsi con acqua tiepida.
Se dopo tutto ciò le macchi sono ancora presenti sulle mani allora non devi che provare questa soluzione, applichiamo il dentifricio sulle mani e strofiniamo, poi aggiungiamo del bicarbonato e risciacquiamo con acqua calda.
Sarebbe opportuno prendere le giuste precauzione, indossare i guanti prima di applicare la tinta. Non solo! La zona della fronte o dove c’è l’attaccatura dei capelli andrebbero protetta la pelle con della crema idratante, non è necessario distaccarsi troppo dall’attaccatura, basta 1,5cm o 2cm. Vedrai che in questo modo non si macchierà la pelle di tintura.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…