Sembra impossibile e difficile rimuovere le macchie ostinate dalle tazze di caffè, ma non lo è oggi ti suggerisco la soluzione infallibile con un ottimo risultato.

Oggi ti suggeriamo la soluzione infallibile per poter rimuovere le macchie ostinate nelle tazze di caffè e sarai più che soddisfatta. Bere il caffè per molti di noi è un vero e proprio rituale, si inizia già di buon mattino.

Macchie ostinate nelle tazze di caffè Tutto quello che devi fare e il risultato sarà più che soddisfacente
Macchie ostinate nelle tazze di caffè Tutto quello che devi fare e il risultato sarà più che soddisfacente Ricettasprint

C’è una cosa che non tutti sanno, le macchie di caffè possono rimanere sul fondo della tazzina se non si lava in un determinato modo e con i giusti alleati, non basta il classico sapone dei piatti. Se è capitato anche a te di ritrovarti con delle macchie gialle o marrone chiaro sul fondo delle tazzine ecco come rimediare. Segui i nostri consigli e non sbaglierai di certo.

Come eliminare le macchie ostinate nelle tazze di caffè

Non solo le macchie di caffè, ma anche di tè sono difficili da eliminare per questo oggi vogliamo suggerirti il trucchetto infallibile per potertene sbarazzare una volta e per tutte. Diciamo la verità si tratta di macchie brutte a vedersi da la sensazione di scarsa igiene.

Tazzina di caffè
Tazzina di caffè Ricettasprint

Prima di lavare con il normale detersivo per piatti ecco cosa devi fare! Prendi una bacinella e metti dentro il normale sapone per piatti e acqua calda e lasciamo in ammollo e dopo mezz’ora pulisci con la spugna per piatti.

Leggi anche: Stracci per pulizie macchiati? Non metterli in lavatrice risolvi così e saranno puliti e igienizzati

Leggi anche: Questo devi mettere nel cestello e guarnizione della lavatrice e puoi dire addio a muffa e residui di sporco, davvero geniale questa soluzione

Poi prendi del bicarbonato di sodio e mettilo in una terrina con un po’ d’acqua così da creare un composto pastoso e versa nelle tazze e lasci agire dopo aver distribuito per bene  sul fondo. Dopo 15 minuti strofina per bene così da rimuovere il bicarbonato di sodio rimasto.

Per una massima igienizzazione sciacqua la tazza e metti acqua calda e dell’aceto bianco lascia agire per almeno 10 minuti poi procedi al risciacquo. Vedrai che le tue tazze brilleranno come non mai!

Se si usa la lavastoviglie per lavare le tazzine sarebbe preferibile eliminare prima la macchia oppure possiamo sciacquare sotto acqua corrente la tazzina prima di mettere nella lavastoviglie. Solo così a fine lavaggio non avrai problemi.

Leggi anche: Quale ripiano del forno devo usare per non sbagliare cottura? Una piccola guida ti aiuterà

I consigli per prevenire le macchie

Le macchie si possono prevenire lavando subito le tazze dopo l’uso, per evitare che lasciando li le tazze sporche risulta difficile la rimozione. Quindi presta attenzione e lava subito le tazzine sporche di caffè o tè.

Alleati per pulire per bene le tazzine macchiate di caffè Ricettasprint
Alleati per pulire per bene le tazzine macchiate di caffè
Ricettasprint