Con la macedonia avanzata puoi preparare questo dolce, aggiungi tutto all’impasto e sentirai che goduria, ecco la ricetta da seguire passo passo.
Come si può rinunciare alla frutta è uno degli alimenti cardini della dieta Mediterranea, andrebbe mangiata almeno due volte al giorno. Sarebbe una buona idea gustarla già al mattino a colazione, ci fornirà l’energia giusta per affrontare al meglio la giornata.
Oggi vogliamo proporti una ricetta sfiziosa e anti spreco, si tratta della torta che si prepara con la macedonia avanzata, pochissimi e semplicissimi step per un risultato unico e speciale. Non appena ne mangerai una fetta rimarrai entusiasta. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Torta con la macedonia avanzata: buonissima e super soffice
Se ti avanza la macedonia, puoi riutilizzarla così e vedrai che non sprecherai nulla e preparerai un dolce squisito per la colazione, che ne dici vuoi provare anche tu? Il risultato sarà più che soddisfacente.
Leggi anche: Crostata di fichi: raccoglili direttamente dall’albero e mettili nell’impasto, il dessert dalle mille e una notte
Ingredienti per 6 persone
4 uova
180 g di zucchero
300 g di farina 00
50 g di fecola di patate
100 g di burro
100 ml di latte
1 vasetto di yogurt bianco
1 bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata del limone
macedonia avanzata
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta alla macedonia avanzata
Per preparare questa torta anti spreco, iniziamo a mettere la macedonia da parte, riduciamo a pezzetti piccoli la frutta, se ci sono alcuni pezzi grossi. Lavoriamo poi le uova con lo zucchero, mettiamo tutto in una ciotola.
Sbattiamo per bene con le fruste elettriche, dopo 4 minuti circa, quando l’impasto sarà omogeneo e spumoso, aggiungiamo poi la farina, la fecola setacciate e versiamo il latte a filo.
Leggi anche:Â Come fare una torta di fichi morbidissima, senza burro e olio, una merenda perfetta con pochissimi grassi
Uniamo a tocchetti il burro, lo yogurt ed infine la buccia grattugiata del limone, il lievito e d infine incorporiamo la macedonia con una spatola.
Leggi anche:Â Torta alle prugne e mele: semplici ingredienti per realizzare un dolce morbido, light e perfetto a colazione
Versiamo l’impasto nello stampo oleato o imburrato nel forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 35-40 minuti. Solo dopo aver fatto la prova stecchino spegniamo il forno, togliamo dallo stampo la torta dopo averla fatta raffreddare bene. Trasferiamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo. Gustiamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!