La Macedonia salutare ottombrina è semplice e pronta in pochi minuti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa vivanda leggera senza alcuna difficoltà per la gioia di grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Patate fritte rustiche al parmigiano l Veloci e gustose con sale al limone
Dosi per: 1 persona
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- un cucchiaino
- una forchetta
- un mixer cucina
- 1 tagliere
- Ingredienti
- un kiwi
- uno yogurt vegetale
- una banana piccola
- 1 mela piccola
Macedonia salutare ottombrina, procedimento
Eliminate il torsolo da una mela sbucciata e riducete la polpa del frutto a dadini che raccoglierete in un mixer cucina. Aggiungete il succo di un limone e un paio di cucchiai di acqua. Frullate il tutto fino ad ottenere una purea di mela. Sbucciate la banana e con un coltello riducetela sul tagliere a rondelle di 1 cm di spessore. Private della buccia anche il kiwi e, sul solito tagliere, fatelo a rotelle non troppo sottili.
Versate lo yogurt vegetale nella ciotola e mescolatelo un poco con una forchetta per renderlo più morbido. Aggiungete la purea di mela e mischiate il tutto per avere una soluzione cremosa e uniforme. Unite le rondelle di banane e le rotelle del kiwi. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme e lasciate insaporire il tutto per qualche minuto. Ecco la macedonia è pronta per essere servita. I più golosi aggiungeranno dei semi chia, di lino e altri a proprio piacimento. Per un risultato migliore, in questi giorni freddi, potreste accompagnare questa vivanda con un buon bicchiere di latte di soia o di riso caldo e con dei Biscotti vegani con cereali e cocco | Biscotti light dal sapore unico.
Potrebbe piacerti anche: Crostata alle castagne con crema dolce di ricotta e frutta
Potrebbe piacerti anche: Plumcake prosciutto e piselli | Ottima merenda per la giornata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube