Ecco una golosa e sfiziosa idea per deliziarti la serata, che si prepara in soli 10 minuti, ecco le Madeleine nutella e nocciole, così buone nessuno le ha mai provate.
Dopo una lunga giornata di lavoro, rilassarsi dopo cena sul divano gustando qualcosa di dolce e sfizioso, è il desiderio che hano tutti, ecco perchè abbiamo pensato a qualcosa di sbrigativo, un grande classico che si prepara i pochissimo tempo, bastastano infatti appena 10 minuti e sarà pronto. Trasformiamo la ricetta delle madeleine in una golosa variante ancora più irresistibile, le Madeleine nutella e nocciole, l’idea ancora più golosa e sfiziosa che conquista davvero.
Concediti un bocconcino morbidissimo e profumato che si prepara in pochissimi minuti, la ricetta perfetta per terminare la pesante e lunga giornata di stress e lavoro, deliziosi ed irresistibili pasticcini soffici come plumcake, che delizieranno gli ospiti e la tua famiglia. Restano molto morbide anche per giorni, per concludere la cena in bellezza è davvero quello ci vuole.
Trasforma un grande classico, rendilo con noi ancora più goloso e prova questa versione strepitosa delle madeleine, non riuscirai a farne a meno.
Ideali anche per una colazione strepitosa, fatte di pochissimi ingredienti le potrai preparare anche all’ultimo minuto. Dunque segui il procedimento passo passo ed otterrai un risultato perfetto.
Leggi anche:Â Dolcetti golosi alle mele li fai senza comprare niente, in 10 minuti e con 4 ingredienti
Leggi anche:Â Sfoglie di mela veloci | Dessert fruttato pronto in 10 minuti
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 30 madeleine
300 g di farina 00
250 g di burro
240 g di zucchero
Mezza bustina di lievito per dolci
4 uova
120 g di nutella
1 pizzico di sale
80 g di nocciole finemente tritate
Preparazione delle Madeleine nutella e nocciole
Per realizzare queste piccole bontà , per prima cosa sciogli il burro in un pentolino, intanto che si raffredda monta le uova con lo zucchero, ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungi la farina setacciata, il lievito, il sale e la nutella.
Incorpora infine il burro fuso e la granella di nocciole finemente tritata. Ottenuto un composto denso e chiaro, lascialo lievitare in frigorifero coperto da un pó di pellicola trasparente per tutta la notte.
Imburra e infarina gli spampini delle Madeleine, riprendi l’impasto, mescola e riempi gli stampini. Cuoci i dolcetti in forno a 220 gradi per 4/5 minuti, poi abbassa a 180 gradi e prosegui la cottura per altri 5/6 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura, sforna e lascia raffreddare completamente prima di toglierle dallo stampo. Per renderle ancora più deliziose e invitanti, prima di servirle a tavola, puoi ommergere un lato nella nutella fusa e nella granella finemente tritata di nocciole per decorarem insomma sono divine e le devi assolutamente preparare, vedrai che successo. Buon appetito.