Magnum fatto in casa, una fresca bontà cioccolatosa per l’estate
La ricetta sprint per preparare la versione casereccia del noto gelato Algida. Pronto con pochi ingredienti, per un risultato magnifico.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rotolo al Limone, un dolce fresco, elegante e dal gusto delicato ma profondo
Tempo di preparazione: 40′ (più 6 ore a riposo in freezer)
Tempo di cottura: 3-4′ a bagnomaria
INGREDIENTI dose per 4 persone
150 ml di panna
100 g di latte condensato
150 g di cioccolato al latte
150 g di cioccolato fondente
40 g di nocciole o mandorle
2 gocce di aroma alla vaniglia
PREPARAZIONE del Magnum fatto in casa
Per preparare il vostro Magnum fatto in casa seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il prendere il latte per mescolarlo in una ciotola assieme all’aroma alla vaniglia. Dopo qualche minuto unite la panna montata e ricavatene un composto omogeneo.
Versate quindi all’interno di appositi stampi tipo quelli usati per i ghiaccioli quanto ricavato. Dovrà aver raggiunto la giusta densità e risultare né troppo molle né troppo compatto. Quindi livellate a dovere su ogni pezzo e rivestite ciascuno con della pellicola trasparente.
Riponete in congelatore per 6 ore. Intanto sminuzzate le nocciole in maniera grossolana e poi fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria all’interno di un pentolino. Fatelo poco prima di togliere i gelati dall’interno dei loro stampi.
Infatti questi andranno ricoperti subito dopo con del cioccolato e con le nocciole tritate (ma vanno bene anche le mandorle). Meglio procedere togliendo un gelato alla volta dal freezer, badando di non far sciogliere alcun pezzo durante questo procedimento. Ed alla fine avrete il vostro Magnum fatto in casa.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Amaretti e Cioccolato, un dolce magnifico per un risultato al top
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube