Lo sai che puoi festeggiare la notte più mostruosa dell’anno con i donuts di Halloween? Tutti ne andranno ghiotti, conviene prepararne dose doppia.

Lo sai che puoi preparare i donuts di Halloween a casa in poche mosse e con un risultato da urlo? Pochissimi e semplicissimi ingredienti facilmente reperibili per portare in tavola un dolcetto da urlo.

Donuts di Halloween per festeggiare la notte più mostruosa dell'anno Ricettasprint
Donuts di Halloween per festeggiare la notte più mostruosa dell’anno Ricettasprint

Non sono solo buonissimi questi donuts, ma anche irresistibili, sono di gran impatto, molto scenografici, che ne dici vuoi provarci anche tu?

I donuts di Halloween sono buonissimi e super golosi, solo così potrai prendere per la gola tutti!

Mettiti all’opera e delizia tutti ad Halloween, se sei in procinto di organizzare una serata a casa.

Ingredienti per 6 persone

Per i dontus

100 g di zucchero
200 g di farina 00
300 g di farina di Manitoba
240 ml di latte
80 g di burro
buccia grattugiata di un limone non trattato
8 g di lievito di birra disidratato

Per decorare

300 g di zucchero al velo
60 ml di acqua
colorante viola q.b.
colorante arancione q.b.
cioccolato fondente sciolto q.b.
confetti colorati q.b.
cioccolato a scaglie per decorare

Procedimento per la preparazione dei donuts di halloween

Per poter preparare questi donuts iniziamo dall’impasto, quindi prepariamo tutti gli ingredienti necessario su un piano da lavoro. Poi mettiamo in una ciotola ampia le due farine, mescoliamo con un cucchiaio, aggiungiamo lo zucchero, continuiamo a mescolare. Aggiungiamo la buccia grattugiata di un limone, il lievito di birra disidratato, diamo un’altra mescolata, poi versiamo il latte tiepido e il burro a tocchetti.

Donuts di Halloween per festeggiare la notte più mostruosa dell'anno Ricettasprint
Donuts di Halloween per festeggiare la notte più mostruosa dell’anno Ricettasprint

Impastiamo con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo, formiamo un panetto e lo avvolgiamo nella pellicola per alimenti. Mettiamo in un posto al caldo lontano da correnti e lasciamo lievitare per un paio di ore, fino al raddoppiamento del volume.

Dopo la fase di lievitazione possiamo riprendere l’impasto e stendiamo su un foglio di carta forno e poi realizziamo i donuts, scegliamo il coppapasta, come diametro va bene anche 6cm o 8 cm.

Leggi anche: Pronta per Halloween? Mi sto allenando a merenda ho fatto questi cupcake irresistibili, li hanno divorati in un sol boccone

Mettiamo i donuts man mano su una leccarda ricoperta di carta forno distanziamo e lasciamo lievitare per un’oretta. Dopo il tempo trascorso lasciamo cuocere a 180°C per 20 minuti, sforniamo a lasciamo raffreddare. Nel frattempo possiamo portarci avanti con la preparazione della glassa.

Leggi anche: Salsicce mummia deliziose e spaventose per un Halloween da paura, di certo sarà un successo e sono più salutari dei wurstel

Leggi anche: Tiramisù mostruoso, questo lo faccio solo in questo periodo aspettando Halloween, se lo divorano tutti ogni volta

Dividiamo a metà lo zucchero a velo, si consiglia il setaccio e mettiamo in una ciotola con 2-3 cucchiai di acqua, aggiungiamo il colorante viola, nell’altra ciotola mettiamo invece la restante quantità di zucchero a velo, acqua e colorante arancione. Mescoliamo e versiamo poi la glassa sui donuts, Invece per quelli al cioccolato basta scioglierlo a bagnomaria o al microonde. Decoriamo i donuts come desideriamo. Serviamo e gustiamo.

Buon Halloween!

Donuts di Halloween per festeggiare la notte più mostruosa dell'anno Ricettasprint
Donuts di Halloween per festeggiare la notte più mostruosa dell’anno Ricettasprint