Un piatto davvero facilissimo quello che stiamo per proporvi in questa ricetta. Per praticità , vi consigliamo di utilizzare la pasta fresca già pronta ma, se vi piace, potete anche cimentarvi per prepararla voi stessi.
Di solito, immaginiamo sempre i tortellini o in brodo, come vuole la tradizione culinaria italiana, o accompagnati dal sugo. Ma questa che vi proponiamo ora è una vera e propria leccornia. Molto utilizzati come aperitivo nella versione che stiamo per presentarvi, accompagnati anche da salse o, semplicemente, mangiati così, al naturale. Vi assicuriamo che sono una vera e propria delizia per le nostre papille gustative.
Tutti si leccheranno i baffi, grandi e piccini e, vi assicuriamo che vi chiederanno il bis e pure il tris. Una ricetta ottima soprattutto per chi è alle prime armi in cucina e perfetta da preparare sia a pranzo che a cena. Ovviamente sono buoni sia per aperitivo, ma anche come snack spezzafame di metà mattina o pomeriggio. Insomma: un piatto versatile da cucinare ancora ed ancora, senza mai stancarsi. Perchè sono troppo buoni. Che dite, la cucinate con noi?
Il tortellino è buono sempre
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Abbiamo già l’acquolina in bocca. Forza: chi stiamo aspettando?
Ingredienti
- 250 ml Olio di semi di arachide
- 20 tortellini già pronti
Tempo di preparazione: 3 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Procedimento per i Tortellini fritti
Per preparare questa ricetta ed essere ancora più veloci, partiamo dai tortellini già pronti. Una volta pronti, prendiamo una padella e riempiamo con dell’olio per friggere.
Lasciamo scaldare e teniamo a fiamma vivace. Una volta caldo, immergiamo i nostri tortellini e lasciamoli dorare da tutti i lati giusto per 5 minuti. Poi scoliamoli su carta paglia.
Serviamoli ancora caldi e sentirete che sapore.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.