Da oggi in poi puoi dire basta alla polvere sotto il letto, da quando ho provato questi trucchetti non riesco a farne almeno.
Oggi affronteremo un problema abbastanza serio, quello della polvere che si forma sotto il letto, spesso diviene un vero e proprio problema. Non è sempre semplice sbarazzarsene una volta e per tutte.
Il tempo a disposizione che abbiamo è sempre poco quindi non è semplice tenere tutto sotto controllo, il più delle volte passa in secondo piano la pulizia della parte sottostante il letto. Con i trucchetti che stanno spopolando sul web potrai risolvere il problema una volta e per tutte e non si accumulerà più tanta polvere sotto il letto.
La polvere sotto il letto si accumula purtroppo, indipendentemente da quanto facciamo arieggiare casa, ma se si è poco costanti nella pulizia è normale che ne troviamo sempre di più.
L‘accumulo di polvere dipende anche dalle fibre dei tessuti dei tappeti, coperte e moquette, non dimentichiamo poi degli animali domestici come gatto e cane, che perdono pelo. La polvere si accumulerà sempre di più.
La polvere sotto il letto si può prevenire in diversi modi ecco come procedere. Ricordiamo di lavare spesso le lenzuola per evitare l’accumulo di polvere e acari, sostituiamole almeno una volta alla settimana.
Procediamo a passare l’aspirapolvere almeno una volta al giorno, non dimentichiamo dei tappeti che anch’essi accumulano la polvere. Poi sarebbe una buona e sana abitudine pulire con un panno inumidito in una soluzione di detergente per pavimenti un paio di volte alla settimana. Le tende presenti nella camera da letto tendono accumulare polvere lavarle almeno una volta al mese.
Un altro errore comune che commettiamo è lasciare sparsa nella camera da letto abiti e coperte e plaid in giro, assolutamente no, solo così eviterai l’accumulo di polvere. Sarebbe una buona abitudine riporre negli scatoli di plastica abiti, vestiti e borse della stagione precedente chiudere bene col coperchio.
Leggi anche: Facciamo risplendere l’argenteria con i rimedi naturali, basta tracce di ossidazione!
Il letto contenitore è pratico e funzionale, comodo e salvaspazio ma è difficile la pulizia soprattutto se l’aspirapolvere non riesce a passare. In questo caso usare il bastone telescopico o una normale scopa o tira acqua mettendo all’estremità il panno cattura polvere, in questo modo si eliminerà ogni traccia di polvere.
Leggi anche: Scuola finita è tempo di lavare gli zaini, come farlo correttamente? Ecco i consigli dell’esperto!
Leggi anche: Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti
Proseguiamo poi con la pulizia con acqua tiepida e sapone di Marsiglia, lasciamo asciugare per bene. Ricorda che trascurare la pulizia per troppo tempo farà accumulare più polvere del dovuto.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…