Da oggi in poi puoi dire addio ai segni delle mollette sul bucato, basta stenderlo così e non avrai più nessun problema.
Oggi affrontiamo una delle problematiche più comune che riguarda tutte noi i segni delle mollette che rimangono sul bucato dopo l’asciugatura, sono davvero fastidiosi, ma come si può rimediare?
Noi di RicettaSprint siamo qui per darti qualche piccolo consiglio su come ovviare a questo problema e devo dire che l’ho testato anche io e funziona davvero. Inoltre ti diremo come fare per eliminare eventuali segni persistenti sul bucato steso. Non resta che scoprire come evitare i segni delle mollette sul bucato con dei trucchi infallibili.
Evita i segni delle mollette sul bucato con questi trucchi
Non c’è cosa più fastidiosa che ritrovarsi con i segni delle mollette sul bucato asciutto, ma si può rimediare evitando il problema, basta seguire alcuni trucchetti infallibili.
La prima cosa da fare è accertarsi che le mollette siano in plastica e con rivestimenti morbidi così vanno a creare una minor pressione sul bucato steso. Poi prestare attenzione quando si stende il bucato, le molette non vanno messe a caso, ma in un punto ben preciso. Sarebbe preferibile mettere le mollette in corrispondenza delle cuciture, ovviamente il bucato va steso al rovescio.
Possiamo stendere in questo modo in pantaloni, gli shorts, ma in caso di camice e t-shirt si potrebbe optare per l’utilizzo della gruccia. In questo modo non avremo alcun problema, non si utilizzeranno proprio le mollette. Non si consiglia di usare la gruccia in caso di maglie e maglioni pesanti potrebbero allungarsi e prederebbero la loro forma.
In alternativa puoi mettere sul capo d’abbigliamento da tendere un panno di cotone, poi metti le mollette così non avremo problemi deli segni delle mollette.
Leggi anche: Sai come fare il bucato ecologico? Le regole d’oro che nessuno ti ha mai suggerito, parla l’esperto!
Leggi anche: Come pulire i calici di vino e farli brillare come non mai, piccola guida da seguire
Come eliminare i segni delle mollette?
I segni delle mollette si possono togliere con l’aiuto dell’asciugacapelli, basta vaporizzare acqua sul segno delle molletta e poi passiamo il phon che dobbiamo tenere fisso per una quindicina di secondi sulla zona interessata.
In alternativa all’asciugacapelli possiamo usare la piastra per capelli è ugualmente efficace, ma il trucco della nonna è sempre il più veloce ed efficace. Prendiamo dei libri con copertina rigida e facciamo peso sulla zona in cui è presente il segno, in questo modo il peso aiuta ad eliminare il segno.