Mai+pi%C3%B9+te+nel+microonde%2C+quello+che+avviene+%C3%A8+pazzesco%2C+rischi+la+vita+ogni+volta
ricettasprint
/mai-piu-te-nel-microonde-quello-che-avviene-e-pazzesco-rischi-la-vita-ogni-volta/amp/
News

Mai più te nel microonde, quello che avviene è pazzesco, rischi la vita ogni volta

Il microonde continua a rappresentare un valido aiuto nel quotidiano per molti di noi, ma dovremmo evitare di riscaldare determinati alimenti in questo elettrodomestico, poiché ogni volta il rischio è davvero troppo alto!

Nel corso degli anni, infatti, il microonde è diventato un valido alleato nelle cucine degli italiani sotto ogni punto di vista. Si tratta di un elettrodomestico che ci permette di cucinare i nostri alimenti in pochissimo tempo e non solo, dato che è davvero molto utile per riscaldare cibi e bevande, oltre che per scongelare gli alimenti.

Il tutto non finisce di certo qui, poiché spesso il microonde viene utilizzato anche come un vero e proprio bollitore per preparare tè o riscaldare le bevande quando hanno raggiunto una temperatura non ottimale per essere bevute secondo il nostro gusto. Eppure, si tratta di un errore grave che dovremmo evitare di commettere.

Attenzione a come scaldi il tè nel microonde!

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni molte persone hanno imparato a utilizzare il microonde in modo diverso a seconda delle proprie esigenze. Questo ha fatto sì che tale elettrodomestico diventasse di vitale importanza nelle cucine, considerato ormai un valido aiuto anche nella preparazione veloce di vari alimenti.

Sulla base di questa motivazione, dovremmo imparare a gestire al meglio questo elettrodomestico anche quando vogliamo semplicemente riscaldare delle bevande. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo riguarda proprio l’uso del microonde per riscaldare tè e altre bevande. Quello che accade in questi casi è davvero sorprendente, poiché si tratta di un vero e proprio pericolo per la nostra salute. Iniziamo subito dicendo che, riscaldando il tè nel microonde, il rischio è quello di non ottenere una distribuzione uniforme del calore, compromettendo così la nostra bevanda, che può provocare anche scottature all’esofago mentre beviamo.

Cosa succede ogni volta che riscaldiamo il tè nel microonde?

Come spiegato precedentemente, quando riscaldiamo il tè o qualsiasi altra bevanda nel microonde, ciò che accade è davvero particolare. Innanzitutto, la tazza in ceramica o vetro si surriscalda, ma questo non garantisce comunque una dispersione uniforme del calore.

LEGGI ANCHE -> Con la polenta avanzata ho fatto un piatto incredibile, mi ha suggerito tutto zia Antonia che prepara questo piatto da sempre

Il tutto non finisce qui. A temperature molto elevate, può capitare che la nostra bevanda perda le sue proprietà organolettiche e diventi, allo stesso tempo, dannosa per il nostro corpo. Ingerire un liquido troppo caldo, infatti, comporta il rischio di ustioni interne, causate proprio dal calore eccessivo al momento del riscaldamento. Per questa ragione, è sempre meglio riscaldare le bevande a fuoco medio-basso in un pentolino oppure a temperatura controllata su un piano ad induzione.

LEGGI ANCHE -> Basta con le solite torte salate, con questa quiche alla zucca ti godi un mix cremoso e filante irresistibile!

LEGGI ANCHE -> Gli spiedini di fanno solo così, il trucco mi è stato rivelato dal mio macellaio

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Finger Food

Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio minestre precotte

Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio…

1 ora ago
  • Dolci

Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da paura!

Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da…

2 ore ago
  • News

La moka non funziona più bene? Cause e rimedi più diffusi

Quali sono i motivi di una moka che non fa salire più il caffè come…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira il sugo!

Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira…

3 ore ago
  • Dolci

Non faccio la torta, ma uno strudel di mele pazzesco: ci metto anche un paio di pere mature, l’equilibrio é perfetto

Basta con la solita torta di mele, se assaggi questo strudel impazzisci per quanto é…

3 ore ago
  • Finger Food

Ho fatto le cotolette anti colesterolo me ne sono mangiate due, senza fare la spesa

Per la cena di questa sera, ho trovato la soluzione perfetta con quel po’ di…

4 ore ago