Ecco un piatto semplice per una cenetta sbrigativa da leccarsi i baffi, ecco il Pollo alla pizzaiola, succoso e particolare per conquistare tutta la famiglia! E Tu l’hai mai provato?
Se sei in cerca di una ricetta veloce e gustosa per una cena in famiglia, che possa sicuramente piacere a tutti, devi provare il Pollo alla pizzaiola, che è la soluzione perfetta per mettere tutti d’accordo. Un piatto semplice, ma ricco di sapore, rendendo così anche un semplice petto di pollo, spesso secco e insapore, un vero capolavoro.
Preparare questa ricetta, è semplice e veloce, ed è composta da pomodori pelati o la passata di pomodoro, mozzarella e basilico, i classici ingredienti che sicuramente conosci. Un piatto che puoi anche arricchire di altri sapori, ad esempio aggiungendo, delle olive nere e capperi, oppure addirittura deliziosi peperoni e fidati che resterai sorpresa anche tu del risultato invitante e gustoso, ma soprattutto, del sapore che darà al pollo.
Insomma, questa è un’ottima idea per una cena veloce e gustosa, che possa mettere tutti d’accordo, ti aiuterà ad ottenere del pollo tenerissimo e saporito e la puoi preparare anche per occasioni speciali in cui avrai a cena, amici e parenti. Quindi basta chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e vedrai che realizzare questa cenetta sorprendente, sarà più facile di quanto pensi. Iniziamo subito!
Leggi anche: Polpette di zucchine alla pizzaiola: succose e morbide, non smetterai mai di fare la scarpetta
Leggi anche: Finocchi alla pizzaiola, buoni come contorno o per la cena di tutta la famiglia
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti per 4 persone
4 petti di pollo circa 600 g
400g di pomodori pelati o passata di pomodoro
200g di mozzarella
20g di basilico fresco
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio di oliva q.b.
Per realizzare questa bontà, inizia a scaldare un pò di olio di oliva in una padella a fuoco medio-alto e lascia rosolare l’aglio fino a doratura. Aggiungi i petti di pollo nella padella e cuocili per 3-4 minuti da entrambi i lati, fino a quando sono dorati. Toglili poi dalla padella e tienili temporaneamente da parte.
Togli l’aglio dalla padella e aggiungi i pomodori pelati schiacciati o la passata di pomodoro, insaporisci con il basilico fresco, precedentemente spezzettato, sale e pepe. Copri la padella con un coperchio e lascia cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti, fino a quando il pomodoro avrà completato la cottura. Aggiungi poi il pollo è lascia completare la cottura per altri 15 minuti circa, finchè non sarà ben cotto.
Togli la padella dal fuoco e distribuisci la mozzarella sopra i petti di pollo e lascia cuocere per pochi minuti ancora, finchè la mozzarella si sarà fusa completamente. Terminata la cottura, impiatta e servi in tavola questa bontà perfetta per tutta la famiglia e non dimenticare di accompagnare il condimento con il pane, la scarpetta ci vuole. Buon appetito!
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…