Il maiale in agrodolce è una tipica ricetta cinese che però oramai è stata conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Buonissima e semplice da fare.
La ricetta base è abbastanza semplice, oggi ve la propongo così come si realizza, ma potremo anche variare la cottura del maiale a seconda dei nostri gusti o della volontà di restare leggeri. Il maiale secondo la classica preparazione, verrà fritto in pastella e quindi sarà più calorico, invece se gradiamo qualcosa di più light, potrete cuocere in wok semplicemente rosolandolo senza procedere alla frittura. Chiaramente in base alle esigenze varierà il modo di prepararlo, ma tornando a noi, oggi vi porto alla scoperta di questo secondo profumato, speziato e sfizioso. Ricetta per circa 3 persone.
ti piacerebbe anche:Fettine di maiale panate leggere | Il secondo super goloso
ti piacerebbe anche:Lonza di maiale e piselli con purea di pomodori secchi | tenerissimo
ti piacerebbe anche:Filetto di maiale in crosta con pistacchio di Bronte | Morbido e saporito
Puliamo carote e peperoni e tagliamole a listarelle sottili, poi tagliamo il maiale a pezzettini. Affettiamo sottilmente la cipolla e a pezzettini l’ananas. Prepariamo la pastella mettendo in una ciotola farina, lievito e olio di semi circa 10 g e aggiungiamo acqua per ottenere la pastella, mescoliamo e rendiamola densa. Passiamo nella pastella i pezzi di carne di maiale e poi, mettendo a riscaldare l’olio nel wok, friggiamo i bocconcini. Asciughiamoli su carta assorbente. Prendiamo il wok pulito e mettiamo un pò d’olio di semi e soffriggiamo la
Pochi minuti e le verdure dovrebbero già essere croccanti. Aggiungiamo la passata di pomodoro, zucchero di canna e aceto di vino con salsa di soia. Uniamo il succo di ananas e sfumiamo il tutto. Sciogliamo l’amido in un bicchiere di acqua fredda e aggiungiamo. Quando la salsa agrodolce sarà pronta aggiungiamo i bocconcini fritti, insaporiamo e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…