Maiale con melanzane al curry, una deliziosa cenetta perfetta per gli amici, invitante, saporita e particolare, lascerà tutti senza parole.
Vi mostro la ricetta di un piatto sensazionale, gustoso e invitante, perfetto se volete conquistare gli ospiti e lasciarli senza parole, il Maiale con melanzane al curry, tenerissima carne di maiale insaporita con con gustose melanzane preparate in padella con l’aggiunta di cipolla bianca e pomodorini, il tutto ricoperto con una favolosa salsa al curry, un misto di cremosità, gusto e particolarità che si uniscono per un risultato sensazionale a prova di chef. Andiamo nel dettaglio e vediamo insieme tutti gli ingredienti e le dosi che servono per realizzare questa bontà nel migliore dei modi, ma vi anticipo che è davvero semplicissimo e molto veloce, se seguirete tutto alla lettera sarà un successone.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pollo grigliato al curry e crostini | buonissima e irresistibile
Oppure: Cavolo verza al curry | Leggero e gustoso
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per la salsa al curry
Per realizzare questa squisita e particolare ricetta, iniziate dalle melanzane, lavatele con cura, eliminate le cime e tagliatele a tocchetti, immergetele poi in una grande ciotola capiente con acqua e sale e lasciatele riposare per almeno 30 minuti, in modo tale che possano perdere un pò di acqua di vegetazione che solitamente risulta un pò amara. Terminato il tempo di attesa, strizzatele delicatamente e friggetele in abbondante olio di semi di girasole fino ad una leggera doratura.
In una padella rosolate la cipolla finemente tagliata, poi a doratura aggiungete la carne di maiale precedentemente tagliata a tocchetti, insaporite con sale e pepe, dopodiché sfumate con del vino bianco e lasciatelo evaporare, successivamente incorporate i pomodori pelati schiacciati con una forchetta e lasciate cuocere a fiamma bassa con un coperchio per 10 minuti, poi aggiungete le melanzane e proseguite con la cottura per altri 10 minuti, aggiustando il tutto con sale, pepe e prezzemolo.
Intanto passate alla preparazione della salsa, versando il burro in un pentolino a parte e lasciatelo sciogliere e aggiungete la cipolla bianca tritata finemente e fatela imbiondire incorporate poi il curry e la farina setacciati, mescolate in modo continuo fino a farlo addensare, poi togliete il pentolino dal fuoco, aggiungete il latte, il sale e il pepe, riportate sul fuoco e mescolate fino a bollore, a fiamma media, quando si sarà addensato spegnete i fornelli e incorporatelo alla carne, mescolate per qualche minuto a fiamma viva, poi spegnete i fornelli e impiattate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…