La Maionese alla barbabietola è semplice e veloce. Si prepara in pochi minuti ed ha un sapore accattivante. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e preparerete un condimento sfizioso, senza alcuna difficoltà. Se volete evitare di tingervi le mani di rosso con le barbabietole, ricordatevi di indossare dei guanti monouso adatti al cucinare.
Potrebbe piacerti anche: Insalatona lenticchie pere l Ricetta veloce e leggera
Potrebbe piacerti anche: Spezzatino di vitello al pomodoro l Più gustoso con i pomodorini
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un mixer cucina
- una ciotola
- un coltello
- Ingredienti
- 50 g di latte di soia
- 100 g di barbabietola precotta già sbucciata
- sale fino q.b.
- 120 g di olio di semi
- il succo di mezzo limone
- 5 g di zenzero fresco
Maionese alla barbabietola, procedimento
Liberate le barbabietole precotte dalla loro confezione di plastica e riducetele a cubetti su un tagliere. Con uno spremiagrumi, strizzate il limone e versate metà del suo succo in un mixer cucina. Unite l’olio di semi e il latte di soia. Aggiungete ai liquidi i tocchetti di barbabietola e lo zenzero fresco.
Frullate gli ingredienti per avere una soluzione fluida. Aggiustate di sale a proprio piacimento. Terminate mescolando con cura gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, la maionese è pronta. Raccoglietela in una bella ciotola e portatela in tavola. Potreste usare questo condimento per insaporire i secondi di carne o di pesce oppure per dare sapore ad un contorno. In alternativa, potreste semplicemente gustarla su una fetta di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante oppure di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione o di Pane di grano duro con olive | Il buon pane fatto in casa.
Potrebbe piacerti anche: Salsa tapenade | Buona sul pane oppure con le grigliate
Potrebbe piacerti anche: Pizza vegetariana rucola pomodorini l Leggera e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.