Maionese con il frullatore ad immersione Ricetta Sprint

Maionese con il frullatore, la risposta vera a quelli che pensano di non essere capaci. Con questo metodo i,l risultato finale sarĂ  eccezionale.

Maionese, una compagna di vita per tutti gli italiani. Se ci pensiamo bene, sono moltissimi i piatti nei quali la usiamo, anche soltanto come salsa di accompagnamento. Prepararla a casa invece che comprarla, dà una soddisfazione maggiore e costa poco. Il trucco per fare in fretta e bene? La maionese con il frullatore ad immersione, il bello è che viene sempre.

Molti pensano che preparare la maionese in casa sia complicato, perchĂ© il piĂ¹ delle volte ‘impazzisce’. Con questo metodo perĂ² è difficile sbagliarsi, a patto di rispettare alcune semplici regole. Tutti gli ingredienti, a cominciare dalle uova, devono essere a temperatura ambiente. Non è necessario che siano uova biologiche, ma se arrivano da un contadino che conosciamo è anche meglio.

E non serve usare olio d’oliva. SarĂ  sufficiente quello di semi, possibilmente di girasole o di mais, Una volta che avete tutti gli ingredienti a portata di mano e un frullatore ad immersione sarete pronti per cominciare.

Potrebbe piacerti anche: maionese al basilico senza uova

Maionese con il frullatore, i segreti per un risultato ok

La maionese con il frullatore ad immersione è la soluzione per tante ricette in cucina. Accompagna bolliti e grigliate, pesce e hamburger, ma entra in tantissimi piatti, quelli piĂ¹ facili e quelli piĂ¹ complicati.

Ingredienti:

2 uova intere
250 g. di olio di semi di girasole
succo di un limone
1 cucchiaino di sale fino

Preparazione:

Cominciate versando nel bicchiere del frullatore ad immersione le uova intere, l’olio, un pizzico di sale e il succo del limone. Iniziate a frullare con mano ben ferma. Poco alla volta la maionese diventerĂ  sempre piĂ¹ cremosa e soda.

maionese

A quel punto, cominciate a spostare il frullatore all’interno del bicchiere per far amalgamare bene la maionese. Continuare a montare fino a quando la maionese non vi sembrerĂ  ben montata e ferma. A quel punto potete metterla in una tazza o un bicchiere prima di servirla.

Questa è la ricetta di base, ma ci sono anche alcune varianti, sempre con il frullatore ad immersione. Se a mangiare la maionese saranno anche dei vegani, invece delle uova utilizzate 90 grammi di latte di soia.

E se volete renderla piĂ¹ leggera senza perdere il gusto, aggiungete un paio di cucchiai di yogurt magro.
La maionese con il frullatore puĂ² durare in grifo almeno 3-4 giorni.

Maionese con il frullatore ad immersione Ricetta Sprint

Potrebbe piacerti anche: salsa ai funghi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.