Maionese con il frullatore, la risposta vera a quelli che pensano di non essere capaci. Con questo metodo i,l risultato finale sarà eccezionale.
Maionese, una compagna di vita per tutti gli italiani. Se ci pensiamo bene, sono moltissimi i piatti nei quali la usiamo, anche soltanto come salsa di accompagnamento. Prepararla a casa invece che comprarla, dà una soddisfazione maggiore e costa poco. Il trucco per fare in fretta e bene? La maionese con il frullatore ad immersione, il bello è che viene sempre.
Molti pensano che preparare la maionese in casa sia complicato, perché il più delle volte ‘impazzisce’. Con questo metodo però è difficile sbagliarsi, a patto di rispettare alcune semplici regole. Tutti gli ingredienti, a cominciare dalle uova, devono essere a temperatura ambiente. Non è necessario che siano uova biologiche, ma se arrivano da un contadino che conosciamo è anche meglio.
E non serve usare olio d’oliva. Sarà sufficiente quello di semi, possibilmente di girasole o di mais, Una volta che avete tutti gli ingredienti a portata di mano e un frullatore ad immersione sarete pronti per cominciare.
Potrebbe piacerti anche: maionese al basilico senza uova
La maionese con il frullatore ad immersione è la soluzione per tante ricette in cucina. Accompagna bolliti e grigliate, pesce e hamburger, ma entra in tantissimi piatti, quelli più facili e quelli più complicati.
Ingredienti:
2 uova intere
250 g. di olio di semi di girasole
succo di un limone
1 cucchiaino di sale fino
Preparazione:
Cominciate versando nel bicchiere del frullatore ad immersione le uova intere, l’olio, un pizzico di sale e il succo del limone. Iniziate a frullare con mano ben ferma. Poco alla volta la maionese diventerà sempre più cremosa e soda.
A quel punto, cominciate a spostare il frullatore all’interno del bicchiere per far amalgamare bene la maionese. Continuare a montare fino a quando la maionese non vi sembrerà ben montata e ferma. A quel punto potete metterla in una tazza o un bicchiere prima di servirla.
Questa è la ricetta di base, ma ci sono anche alcune varianti, sempre con il frullatore ad immersione. Se a mangiare la maionese saranno anche dei vegani, invece delle uova utilizzate 90 grammi di latte di soia.
E se volete renderla più leggera senza perdere il gusto, aggiungete un paio di cucchiai di yogurt magro.
La maionese con il frullatore può durare in grifo almeno 3-4 giorni.
Potrebbe piacerti anche: salsa ai funghi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai come individuare la sorpresa che tanto desideri all'interno dell'uovo di Pasqua che hai scelto…
Ho preparato una pastiera napoletana senza glutine e lattosio, devo dire che è stata buonissima…
L’insalata è un alimento presente in quasi tutti i frigoriferi italiani, ma come possiamo conservarla…
Tiramisù all'arancia: una bontà che ti tira su al primo assaggio, una delizia eccezionale che…
La ricetta perfetta per la colazione è questa semplicissima sbriciolata al caffè: una delizia che…
Come fare una buona crostata di ricotta e cioccolato per il giorno di Pasqua, ti…