Portate in tavola un condimento ricco di sapore e golosissimo con il quale potrete realizzare delle stupende insalate russe oppure condire dei crostini. Stiamo parlando della Maionese facile molto voluminosa dello chef Gian Piero Fava.
Rendete spumoso e brioso il vostro giorno della Natività e usate un condimento da favola. Stiamo parlando della Maionese facile molto voluminosa dello chef Gian Piero Fava. Questa è la ricetta e il trucco che il suddetto chef ha regalato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 20 dicembre 2021 mentre stava realizzando la sua ricetta “Insalata russa 2.0”.
Ma quale sarà il segreto? Prima di rivelarvelo, è bene subito precisare che per realizzare questa ricetta dovreste usare dei tuorli d’uova pastorizzati. In alternativa, se usate i gialli delle fresche, pastorizzate le uova. Ma torniamo al segreto: in realtà si tratta di un escamotage che farà diventare la maionese più spumosa. Per far questo vi basterà unire un ingrediente. Quale? ma sicuramente lui: lo yogurt greco, che è un pò più denso del nostro classico yogurt. In questo modo “riduciamo- spiega la nutrizionista Evelina Flati- riduciamo la quota di olio e aumentiamo il volume della nostra maionese”.
Non ci credere? Provate e vedrete che rimarrete letteralmente stupefatti davanti a tanta sofficità gustosa e saporita. Del resto, nei giorni di Natale non possiamo stare a dieta e anche qualche piccolo stravizio in più ogni tanto è permesso.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Bastoncini di Babbo Natale
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini profumati alla ricotta | ricetta furba salva disastro
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Versate la maionese in una ciotola e aggiungete lo yogurt greco. Emulsionate il tutto per avere una maionese soffice più voluminosa e con meno olio.
Maionese facile molto voluminosa. Foto di È sempre MezzogiornoPotrebbe piacerti anche: Ciambella di Natale con ingrediente segreto che farà la differenza
Potrebbe piacerti anche: Cornetti salati farciti facili da preparare | Un finger food squisito
Una volta finito, usate la maionese come ha fatto lo chef Gian Piero Fava per fare una bella insalata russa oppure per realizzare dei crostini, con base croccante o meno, deliziosi a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…
Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…
Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…
Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…
Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…
Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…