Non sia mai di incappare nella maionese impazzita, qualora ci dedicassimo alla sua preparazione. Se dovesse accadere, fate così.
Maionese impazzita, aiuto! Chi sa come si prepara conosce bene quanto sia antipatico avere a che fare con una situazione come questa. A volte sembra che tutto il nostro preparato sia irrimediabilmente da buttare.
Leggi anche –> Peperoncino | quando fa bene e quando non va mangiato
Invece non è così. Infatti è anche possibile cercare di adoperarsi per recuperarla, grazie ad alcuni precisi accorgimenti. Quando ci troviamo al cospetto della maionese impazzita? Semplicemente quando non riusciamo a seguirne il giusto metodo di preparazione.
Per evitare tutto ciò si consiglia anzitutto l’impiego, tra gli ingredienti utilizzati, di uova il più fresche possibile ed anche bio. Devono essere a temperatura ambiente per potere garantire una lavorazione adeguata.
Poi c’è da dosare per bene l’olio, che va aggiunto mano a mano e sempre in maniera proporzionale, di volta in volta. Non deve comunque mai essere presente in modo eccessivo.
Leggi anche –> Come cuocere le torte | i consigli per non sbagliare mai
Maionese impazzita, in che modo possiamo salvarla
Possiamo prestare tutta l’attenzione di questo mondo, ma può capitare comunque di arrivare ad avere la maionese impazzita. In tal caso possiamo provare a procedere nel seguente modo.
Leggi anche –> Gamberi freschi | come riconoscerli in pescheria | i consigli
Una aggiunta di olio di semi di troppo può essere tamponata aggiungendo una porzione proporzionale di acqua oppure di aceto. Possiamo traslare un terzo del preparato all’apparenza non buono in un nuovo recipiente.
Leggi anche –> Creme solari per bambini | quali sono le più consigliate | LE MARCHE
Mescoliamolo con le fruste elettriche unendo un pò di acqua o di aceto. Quindi gradualmente aggiungiamo la maionese nuova a quella impazzita. In tal modo riusciremo a recuperarla del tutto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco intanto qualche buona ricetta per preparare una buona maionese fatta in casa:
Maionese light senza olio | per restare in forma con gusto
Maionese al pomodoro concentrato vegan l Per una bruschetta alternativa
Maionese cotta ricetta Bimby | La ricetta da conoscere