La Maionese con i tuorli è una preparazione non facilissima da realizzare che potrete però preparare senza alcuna difficoltà rispettando questo semplice trucchetto.
La Maionese con i tuorli è un condimento leggero e gustoso. Questa ricetta è stata realizzato dal maestro pasticcere Sal De Riso durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 7 gennaio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Plum cake alle carote con yogurt”: un dolce questo protagonista dello spazio “Dedicato a te”. Il dolce che il maestro pasticcere ha realizzato con questa maionese è stato realizzato alla signora Giuseppina, ribattezzata dal suo condominio nonna Pippa che lei ha viziato con i suo dolcetti negli anni, e che ancora a 95 anni si diletta dietro ai fornelli.
Con poche e semplici mosse potrete realizzare questa maionese facilmente. Provate per credere!
Maionese con i tuorli ecco come si fa
Oggi vi presentiamo un manicaretto perfetto per realizzare un dolcino leggero e ricco di gusto. Stiamo parlando della Maionese con i tuorli. Questa ricetta è stata illustrata dal maestro pasticcere Sal De Riso ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la suddetta puntata andata in onda su Rai Uno.
Questa è una ricetta facile realizzata “con ingredienti-spiega il maestro Sal De Riso- che tutti abbiamo in casa”. Questa maionese è proprio la preparazione di partenze che dovrete realizzare per preparare questa fantastica torta gustosa e leggera.
In questa preparazione il maestro De Riso ha usato dell’olio extra vergine d’oliva ma “se volete potete – come rivela lo stesso maestro De Riso- usare dell’olio di girasole”
Ma qual’è il segreto per realizzare questa maionese così facilmente? Sicuramente il saper usare il mixer cucina in modo adeguato. L’altro trucchetto è quello di usare dei tuorli alla giusta temperatura, ovvero a temperatura ambiente come rivela lo stesso Sal De Riso. Infatti, per fare la maionese “i tuorli non sono freddi di frigo. L’uovo intero- spiega la chef Zia Cri- freddo; solo tuorli, a temperatura ambiente”.
Realizzata in: pochi minuti
- Strumenti
- un mixer cucina a immersione
- un recipiente alto
- Ingredienti
- 100 ml di olio evo
- 80 g di tuorlo
- 0,5 g di sale
- succo di limone
Maionese con i tuorli, procedimento
Versate in un recipiente alto e stretto i tuorli dell’uovo, l’olio e il sale.
Aggiungete un pochino di succo di limone e mixate il tutto per avere la maionese.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.