La Maionese vegan semplice è buona e non ha niente a che invidiare a quella tradizionale. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete un condimento adatto anche a chi non può assumere il lattosio. Se aggiungerete della curcuma, vedrete che questo condimento avrà lo stesso colore di quello della tradizionale maionese all’uovo.
Potrebbe piacerti anche: Plumcake soffice al pistacchio | Semplice da preparare, morbido e buonissimo
Potrebbe piacerti anche: Liquore mandarino e cioccolato | Facile e tipicamente invernale
Dosi per: 150 g
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un cucchiaino
- una ciotola
- un mixer cucina
- una spatola
- Ingredienti
- un cucchiaio di aceto
- 50 ml di latte di soia
- un pizzico di sale fino
- 100 ml di olio di semi di girasole
- un cucchiaino di curcuma
Maionese vegan semplice, procedimento
Versate l’olio in un mixer cucina e unite il latte di soia, l’aceto e un pizzico di sale fino. Frullate gli ingredienti il tempo necessario per avere una crema uniforme che rovescerete in una ciotola. Aggiungete la curcuma e mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, la maionese è pronta.
Spalmatela su una fetta di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante o di Pane di grano duro con olive | Il buon pane fatto in casa oppure su del Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione. In alternativa, potete spalmare questo condimento su un Crackers senza lievito con semi | Lo stuzzichino veloce e super facile. In alternativa, potreste aprire in due una delle Focaccine furbe cotte in padella, spennellarla su entrambe le metà con questo condimento e richiuderla in modo da avare una focaccina alla maionese vegan. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Plumcake al mandarino e yogurt soffice | La merenda per tutta la famiglia
Potrebbe piacerti anche: Risotto ai funghi e limone l Leggero e saporito anche se cotto in acqua
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.