Oggi vi presentiamo un condimento che si realizza in pochissimi minuti molto gustoso che tutti possono mangiare: anche i celiaci, essendo privo di glutine. Stiamo parlando della Maionese vegana di avocado. Semplicissimo e velocissimo da realizzare, potete conservare questo condimento in un barattolo di vetro chiuso in frigo al massimo per 3 giorni.
In altre parole, si tratta di una finta maionese realizzata frullando gli ingredienti in un mixer cucina. Ma non illudetevi. La preparazione di questo condimento è facile ma non così banale. Dovrete seguire un paio di accorgimenti. Il primo è quello di inserire nel mixer cucina la polpa dell’avocado che, quindi, dovrete aver già pulito in questo modo: dividete il frutto in due metà e staccatele. Eliminate il nocciolo e con un cucchiaio raccogliete la polpa che ridurrete a tocchetti su un tagliere prima di inserirla nel mixer cucina.
Il secondo accorgimento consiste nel frullare gli ingredienti nel mixer cucina avendo cura di non scaldare troppo le lame per evitare che surriscaldandosi facciano perdere alcune delle importanti proprietà nutritive di questo condimento.
L’avocado infatti è comunemente considerato un super frutto, tante sono le proprietà benefiche che apporta al nostro organismo.
Potete usare questo condimento per condire una fetta di pane, fresco oppure abbrustolito, per realizzare una sfiziosa e sana merendina. In alternativa, potete usare questa maionese per realizzare fantastici crostini per un compleanno, un’apericena, un buffet o anche un brunch. Insomma, ogni occasione è sempre giusta per assaporare questo condimento buono e fatto con un frutto tanto portentoso.
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di patate e mortadella | Un secondo piatto dal cuore filante
Potrebbe piacerti anche: Quiche dolce alle fragole | Un modo semplice per la colazione
Dosi per: 10 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tagliate la polpa dell’avocado a tocchetti che raccoglierete in un mixer cucina. Aggiungete il resto degli ingredienti in questo ordine: il succo di limone, l’olio extravergine di oliva, il sale, il pepe (oppure il peperoncino), l’aglio pelato e senza anima.
Potrebbe piacerti anche: Torta carote, cacao e mandorle | Il dolce per la colazione del sabato
Potrebbe piacerti anche: Timballo di spaghetti con carne macinata ricotta e mozzarella | strepitoso
Frullate il tutto a intermittenza e trasferite la crema in un barattolo di vetro chiuso che farete riposare in frigo fino al momento di servire e per un massimo di 3 giorni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…