Mia sorella non ci poteva credere, per la serata vegana che le ho organizzato con le amiche, ho preparato anche la maionese ma è venuta così bene che ho dovuto rifarla per tutti!
Se c’è una cosa che mi piace fare per mia sorella è organizzare serate speciali per lei e le sue amiche. Questa volta ho deciso di stupirle con una cena vegana e per l’occasione ho preparato una maionese vegana fatta in casa pazzesca. La cosa incredibile è che è venuta talmente buona che l’abbiamo finita tutti insieme in un battibaleno!
La maionese vegana è un condimento come non mai, cremoso e delizioso, che si sposa perfettamente con qualsiasi piatto vegano che servirò per la serata. La cosa fantastica di questa maionese è che è così versatile che si adatta a diverse preparazioni, come insalate, panini, piatti di verdure e tanto altro. Poi, è così semplice da preparare che sono sicuro che diventerà un must anche a casa tua e nel tuo frigorifero non mancherà più! Per rendere questa maionese ancora più speciale, puoi aggiungere degli aromi come aglio in polvere, erbe aromatiche oppure puoi sostituire il limone con aceto o senape nelle stesse quantità, per dare ogni volta un sapore diverso.
Insomma, una maionese che conquisterà il palato di chiunque, anche dei non vegani e fidati se te lo dico, perché a casa mia è successo proprio così. Non perdere tempo in chiacchiere quindi, allaccia subito il grembiule e prova anche tu a fare un a serata vegana come ho fatto io, ti garantisco che il sapore dei piatti è pazzesco e soprattutto la maionese è così gustosa che piacerà proprio a tutti. Oltre alla bontà poi, c’è da dire che la versione vegana è molto più digeribile della classica, quindi fidati di me, ne vale la pena. Iniziamo dunque a prepararla insieme senza perdere altro tempo!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
120 ml di latte di soia
In un frullatore, o meglio in un boccale, versa il latte di soia, il succo di limone, il sale e il pepe. Frulla gli ingredienti a velocità media incorporando l’olio di semi di girasole a filo, continuando a frullare finché la maionese non si addensa.
Leggi anche: Con questa ricetta prendo in giro tutti, sembra maionese ma non lo è, nessuno se n’è mai accorto
Assaggia e aggiusta di sale e pepe, se necessario, poi versala in un vasetto ermetico e conservala in frigorifero fino al momento di servirla. La tua maionese vegana è pronta per essere gustata in abbinamento a tantissime pietanze o semplicemente spalmata su del pane croccante. Non vedo l’ora che tu la prepari, sono sicura che anche tu come me, resterai senza parole. Buon appetito!
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…