La Maionese vegana con pomodori è leggera e golosa. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzate in soli 5 minuti un condimento sfizioso e accattivante. Sentirete che bontà! Ricordate che questo condimento è senza soia e senza uova. Conservate la maionese realizzata in un barattolo di vetro in frigo al massimo per 3-4 giorni.
Potrebbe piacerti anche: Salsa toscana | Bontà stuzzicante e semplicissima
Potrebbe piacerti anche: Mousse al pesto | Bontà semplice e golosa pronta in meno di 1 minuto
Dosi per: 1 vasetto
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di riposo: 2 h. In frigo
- Strumenti
- un mixer cucina
- un coltello
- una ciotola
- Ingredienti
- un cucchiaio di senape
- sale q.b.
- 170 g di pomodorini freschi
- pepe q.b.
- 200 g di olio extravergine di oliva delicato
Maionese vegana con pomodori, procedimento
Tagliate i pomodorini, ben lavati e asciugati, a metà e metteteli in un mixer cucina. Aggiungete la senape, il sale e il pepe. Condite con un filo di olio extravergine di oliva. Frullate gli ingredienti fino ad avere un crema uniforme e liscia. Rovesciate il tutto in una ciotola e mettete a riposare in frigo per almeno 2 h. Ecco, la maionese è pronta.
Se siete golosi come me, spalmerete questo condimento subito su un pezzo di pane oppure potete immergerci della patatine fritte. Sentirete che buona! Usate questa bontà anche per condire le verdure lesse o i vostri primi e secondi di pesce. I palati più esigenti potranno aggiungere una o due foglie di basilico o del prezzemolo nel mixer cucina prima di frullare gli ingredienti per ottenere una maionese ancora più saporita e profumata.
Potrebbe piacerti anche: Triangoli di pasta fillo farciti | perfetti da servire come antipasto sfizioso
Potrebbe piacerti anche: Mousse di mozzarella con pomodori | Un antipasto in bicchiere
er restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.