Mal di gola pungente, prepara questo infuso e non dimenticare lo zenzero, troverai subito sollievo perché è un antinfiammatorio naturale
Non dobbiamo perdere di vista le alternative naturali per poter sopperire all’utilizzo dei medicinali se abbiamo qualche malanno di stagione. Certo, quando è necessario si deve assumere la medicina, ma se possiamo tamponare piccoli disturbi semplici da affrontare in maniera naturale, allora facciamolo.
Oggi prepariamo questa tisana che sarà un toccasana per il nostro mal di gola soprattutto se andremo ad aggiungere un po’ di zenzero, una radice tritata, che funge da antinfiammatorio naturale. Lo zenzero si utilizza in molteplici occasioni, per una sana digestione, al mal di gola come in questo caso.
Sappiamo perfettamente di quanto sia importante la prevenzione ed anche per un semplice mal di gola è importante prevenire per evitare che possa poi sfociare in qualcosa di più fastidioso. Proviamo con questa tisana
500 ml di acqua
15 g di zenzero
tre cucchiai di miele
un limone
E’ tutto molto semplice per preparare questa tisana a base di zenzero per curare il vostro fastidioso mal di gola, sarà necessario mettere all’interno di un pentolino i cinque 500 ml di acqua previsti e portarli all’ebollizione mettendo all’interno la scorza di limone utilizzando solo la parte gialla, preferibilmente, perché quella bianca è più amara; lo zenzero e lasciare in infusione per circa 10 minuti con coperchio in modo che mantenendo coperto il pentolino, i benefici di quanto messo nell’acqua non vadano dispersi.
leggi anche:Casette di pan di zenzero: ti faccio vedere io come si preparano dalla A alla Z, è facilissimo!
È importante bere la tisana calda aggiungendo poco prima di servirla o di berla, quindi all’intero della tazza che decidiamo di utilizzare, i cucchiaini di miele perché si sa che anche le proprietà del miele sono veramente importanti. Questa tisana che abbiamo appena preparato è una tisana che non solo aiuta a prevenire o attenuare i fastidi del mal di gola, ma va anche a tamponare i fastidi dei sintomi influenzali e del raffreddore. Come dicevamo prima, essendo lo zenzero un forte antinfiammatorio naturale, anche i sintomi del raffreddore derivati da colpi di freddo e sinusiti, possono essere attenuati proprio grazie al calore e alle proprietà importanti che dona lo zenzero.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…