La polizia indaga per un caso di maltrattamenti in un ristorante stellato famosissimo, quel che è accaduto è sconvolgente e mai visto.
Da un ristorante stellato ci si aspetterebbe un menù sofisticato e di classe, portate da gourmet e quanto di più buono e delizioso ci possa essere. Per una esperienza gastronomica che può essere esperita solamente lì.
E invece c’è un ristorante stellato che offre anche altro, uscendo dall’ambito culinario, purtroppo. Infatti è proprio in un rinomato locale premiato con una stella Michelin in passato che ha avuto luogo un brutto fatto di cronaca.
Infatti le forze dell’ordine sono intervenute e hanno compiuto una scoperta che ha lasciato gli stessi inquirenti senza parole. Un cuoco è stato ritrovato legato ad una sedia senza i vestiti. Un cosa che mai nessuno avrebbe potuto immaginare.
La notizia ha avuto ampio risalto visto il nome coinvolto in questa torbida vicenda. Che sarebbe da inquadrare in una serie di maltrattamenti perpetrati seguendo una ben precisa scala gerarchica in cucina.
Ristorante stellato maltrattava i dipendenti, è molto famoso
La vittima dei maltrattamenti è un aiuto cuoco del pluripremiato chef francese Aurelien Largeau. E che lavorava al “La Table d’Aurélien Largeau”, locale che porta il nome dello chef e che si trova nel prestigioso Hotel du Palais a cinque stelle a Biarritz, quasi al confine tra Francia e Spagna.
La vittima dei soprusi si è licenziata il 21 dicembre scorso. La ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine riguarderebbe un episodio in cui l’aiuto cuoco sarebbe stato svestito e legato ad una sedia, alla presenza di tutti i membri dello staff. E con chef Largeau presente.
Il quotidiano transalpino Sud Ouest ha fatto riferimento a diverse fonti anonime che avrebbero confermato il fatto, fornendo una ricostruzione molto simile ognuna con l’altra.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Masterchef 2023, i sospetti sul giudice misterioso portano ad un mega vip
Come se non bastasse l’aiuto cuoco era stato tenuto con una carota tra le natiche e con la bocca tappata da una mela. E dai social sarebbero anche spariti dei video girati di nascosto e che avrebbero mostrato la vicenda, costituendo così una prova incontrovertibile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il pandoro di Chiara Ferragni colpisce ancora: scaduto ma venduto a prezzi folli
Lo chef Largeau ha smentito ogni accusa a carico suo e dei suoi collaboratori con forza, parlando di attacco indegno volto a screditarlo e facendo riferimento ad una montatura.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il panettone dello chef è veramente suo? C’è qualcosa che non va
Ma i gestori del locale hanno voluto comunque la sua testa ed ora il cuoco stellato non lavora più lì a sua volta. E comunque le indagini vanno avanti.